Eurochocolate Ski a Cortina d’Ampezzo dal 16 al 19 dicembre

cioccolato cortina
cioccolato cortina

Dopo il prestigioso Eurochocolate di Perugia il cioccolato torna ad essere il gustoso protagonista di tanti eventi di questo freddo autunno, mentre l’inverno alle porte ci induce in dolce tentazioni e leccornie in cui indulgere senza il benché minimo rimorso. Mentre a Lugano tornerà la seconda edizione di Eurochocolate Swiss, Cortina d’Ampezzo ospiterà per la prima volta Eurochocolate Ski, una ricca kermesse a base della dolce e nera materia, dal 16 al 19 dicembre. E a Bologna per chi rimane in città arriva il Cioccoshow.

Fondente o al latte, in una tazza fumante o da spalmare: il cioccolato è il profumato e segreto ingrediente di una cucina seducente e preziosa, impiegato persino da spa e centri benessere per cure di bellezza e deliziosi massaggi.

Dopo le sculture di cioccolato dell’Eurochocolate a Perugia, Cortina D’Ampezzo sarà l’innevata location di Eurochocolate Ski, nella sua prima edizione, che si svolgerà dal 16 al 19 dicembre 2010.

Per tutti gli amanti del cioccolato dal 11 al 14 novembre prossimo si svolgerà a Lugano la seconda edizione di Eurochocolate Swiss, che ospiterà un’importante sezione internazionale denominata Eurochocolate World, con la partecipazione dei Paesi produttori di cacao.

Presso Eurochocolate Ski potrete gustare tutto il piacere energetico del cioccolato direttamente sulle piste da sci o una fumante cioccolata in tazza servita nei caratteristici chalet: una splendida occasion per un originale slalom tra sport e gusto, vero?

L’evento Una settimana a Cortina. Bianca , Latte o Fondente? sarà l’occasione per aprire la stagione invernale ampezzana con mostre a tema, laboratori didattici per bambini e corsi di degustazione per adulti, un’area relax con trattamenti al cioccolato, nonché il Chocomarket, ospitato all’interno dell’Audi Palace.

E se non siete in partenza per la montagna, sappiate che anche per chi rimane in città non mancheranno golose occasioni: Bologna dal 24 al 28 novembre ospiterà il Cioccoshow, dove troverte artigiani e pasticcieri, in una sfida all’ultima fetta di golosa Sacher, dove potrete tuffarvi in una lunga Ciocconight, tra laboratori gratuiti in piazza Re Enzo e lezioni sulla storia del cioccolato.

Impostazioni privacy