Estonia: Tallin è la nuova meta del turismo giovane

Tallin
Tallin

L’Estonia, e Tallin in particolare, è la nuova meta del turismo giovane. Passeggiando per le vie del centro di Tallin si incontrano centinaia di turisti e tutti under 40! Atmosfera frizzante, tanti locali con musica, anche dal vivo, e soprattutto ristoranti e hotel a prezzi supereconomici.

Tallin è piena di turisti e locali notturni, ma a parte questo in certi momenti, soprattutto verso le otto di sera, con la musica medievale e le torri, sembra veramente di essere in un’altra epoca. E poi c’è un’aria bellissima, niente macchine, il centro città è completamente pedonale e tutto verde. In circa due ore di battello si è ad Helsinki e, infatti, spesso i ragazzi finlandesi vengono a trascorrere il venerdì sera a Tallinn.
Gli abitanti sono tutti molto gentili e aperti, nonostante si associ spesso la cultura nordica all’idea di una maggiore freddezza nei rapporti umani.
La vera attrazione poi sono i prezzi supereconomici di hotel, ristoranti e discoteche che rendo l’Estonia una meta low cost per eccellenza. Ancora per poco però, perchè da gennaio 2011 dovrebbe entrare a far parte dell’eurozona e la conseguenza sarà un sicuro aumento dei prezzi.
Una curiosità? I ragazzi tendono ‘a farla’ un po’ dove gli scappa, a ogni angolo di strada! Ma i bagni pubblici?

Impostazioni privacy