Epifania 2015: offerte per la festa della Befana

[galleria id=”7977″]

Babbo Natale è ormai pronto a partire in sella alla sua slitta e la Befana è già alle prese con dolci e carbone. Siete in cerca, per l’Epifania 2015, di offerte e nuove idee per qualche viaggio? Innanzitutto, è doveroso dirlo, avete scelto un ottimo momento per partire: le vacanze per l’Epifania infatti sono solitamente molto più convenienti di quelle natalizie e di Capodanno. Ci sono valide offerte sia nel Bel Paese, che nel resto d’Europa: potete scegliere un mini tour dell’Umbria, un giro della Valle del Chianti in Toscana, oppure valicando i confini dello Stivale, potete orientarvi verso Lisbona se siete in cerca di qualcosa di diverso dalle classiche mete, oppure optare per la tradizionale e intramontabile Parigi.

Tour della Valle del Chianti

In questo mini tour di tre giorni della Valle del Chianti, organizzato dall’agenzia Vagamondo Viaggi, potrete visitare nell’ordine:

1° GIORNO: Torino,Volterra, Siena: Partenza da Torino con arrivo e visita della cittadina medievale e importante centro etrusco di Volterra. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: Siena, Pienza, Montepulciano. Dopo un’abbondante colazione in hotel si parte alla volta di Pienza, Montalcino, San Quirico d’Orcia. Pranzo in ristorante a Montepulciano. Nel pomeriggio si potrà visitare autonomamente Montepulciano. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO: Siena, San Gimignano, Torino. Dopo la classica e abbondante prima colazione in hotel, si parte per San Gimignano. Dopo la visita guidata della città, ci sarà il pranzo al ristorante. Rientro a Torino in serata.

Il tour toscano, valido dal 4 al 6 gennaio 2015, ha un costo a persona di 380 euro. Per maggiori informazioni sul pacchetto, cliccate qui.

Tour dell’Umbria

Anche in questo caso l’agenzia Vagamondo Viaggi offre un tour concentrato di tre giorni per visitare la splendida regione dell’Umbria.

1° GIORNO: Torino, Gubbio, Assisi. Partenza per l’Umbria, con arrivo a Gubbio nel pomeriggio e visita del centro storico. Arrivo ad Assisi in serata, con cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: Assisi e Todi. Colazione in hotel e partenza per Assisi. Giro panoramico della città e pranzo al ristorante. Visita guidata di Todi: i palazzi del Capitano e del Popolo, il Duomo, il Palazzo dei Priori e molto altro ancora. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: Assisi, Perugia, Torino. Colazione in hotel e partenza per Perugia. Visita guidata del centro storico: Palazzo dei Priori, Piazza IV Novembre e molto altro ancora. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Torino, con arrivo previsto in serata.

Il mini tour dell’Umbria, valido dal 4 al 6 gennaio 2015, ha un costo a persona di 340 euro. Per maggiori informazioni sul pacchetto, cliccate qui.

Tour di Lisbona e dintorni

Il tour di Lisbona, la città bianca, è valido dal 2 al 5 gennaio 2015. Ecco tutti i dettagli, giorno per giorno.

1°GIORNO: Italia-Lisbona. Partenza da Roma con volo di linea Tap (o partenza da altre città sempre con voli di linea Tap) per Lisbona. Arrivo all’hotel, cena e dopocena Lisbona by night, tour panoramico della città con bus. Accompagnatrice sempre a disposizione.

2°GIORNO: Lisbona, la città Bianca. Dopo un’abbondante colazione in hotel inizia l’intera giornata di tour con guida: Praca do Comercio, Monastero dos Jeronimos (visita della Chiesa), Torre di Belém, la Baixa, il Bairro Alto, Rossio, Museo Azulejos, Alfama, quartiere del Chiado. Il pranzo sarà libero, mentre la cena in hotel; per il dopocena è disponibile uno spettacolo facoltativo di fado raggiungibile con mezzi pubblici. Accompagnatrice disponibile.

3°GIORNO: Queluz, Sintra, Cabo do Roca, Cascais, Estoril. Dopo la prima colazione in hotel, si parte per l’escursione giornaliera guidata: visita di Queluz (Palazzo Rosa in esterno, passeggiata nei giardini); Sintra (patrimonio dell’Unesco con vari palazzi storici, Palazzo Nazionale interno); Cabo da Roca (il punto più ad ovest d’Europa); Cascais (antico paese di pescatori situato in una ampia baia sull’Oceano, divenuto all’inizio del secolo località balneare di moda); Estoril (chiamata la riviera portoghese, è famosa per aver ospitato molti re in esilio). Pranzo e dopocena liberi, cena in hotel. Accompagnatrice sempre a disposizione.

4°GIORNO: Lisbona, Italia. Dopo la prima colazione, tempo per lo shopping libero e ritrovo in hotel alle 12.00, per trasferimento in aeroporto.

Il mini tour di Lisbona ha un costo per persona di 660 euro. Per maggiori informazioni sul pacchetto, cliccate qui.

Tour di Parigi, La Ville Lumiere

Il mini tour di Parigi è valido dal 3 al 6 gennaio 2015. Ecco tutti i dettagli, giorno per giorno.

1°GIORNO: Italia, Parigi. Partenza da Roma con volo di linea Alitalia AZ 324 (o da altre città con voli di linea Air France/Alitalia) alle ore 14.55, per Parigi, con arrivo alle ore 17.05. Trasferimento e cena in hotel. Dopocena con accompagnatrice a disposizione per escursione Paris la nuit.

2°GIORNO: Parigi. Dopo un’abbondante prima colazione in hotel, si parte per la visita guidata della città a bordo di un bus privato: Parigi storica (Notre Dame, Quartiere Latino, Giardini di Lussemburgo, Place des Vosges) e Parigi moderna (Operà, Madeleine, Place Vendome, Place de la Concorde, Les Invalides, Champs Elysées, Arco di Trionfo, Montparnasse). Per il dopocena è disponibile un’accompagnatrice per escursione Paris la nuit.

3°GIORNO: Parigi. Dopo la prima colazione in hotel, l’intera giornata è dedicata alla visita libera della città; possibilità di effettuare un’escursione facoltativa a Disneyland. Per il dopocena è disponibile un’accompagnatrice per escursione Paris la nuit.

4°GIORNO: Parigi, Italia. Dopo la prima colazione in hotel, si avrà la giornata libera sino alle 15.15, ora del trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea Alitalia AZ 327 alle ore 18.20 per Roma, con arrivo alle ore 20.25.

Il minitour di Parigi ha un costo a persona di 620 euro. Per maggiori informazioni sul pacchetto, cliccate qui.

Impostazioni privacy