Dubai: il grattacielo più alto del mondo chiude?

Burj Khalifa
Burj Khalifa

Il Burj Khalifa di Dubai con i suoi centosessanta piani per ottocento metri di altezza è nel Guinness dei Primati come grattacielo più alto del mondo. Tuttavia ora sembra sopraggiungere qualche problema: aria di chiusura?

La prestigiosa attrazione del Burj Khalifa di Dubai è fresca di inaugurazione, avvenuta solo un mese fa, ma dopo aver visto l’ingresso nell’ambita classifica del Guinness dei Primati sembra incontrare qualche problema.

Nel grattacielo considerato il più alto del pianeta sembra siano subentrati degli intoppi. E le problematiche maggiori sono strettamente connesse proprio all’incredibile afflusso di pubblico.

Centosessanta piani e ottocento metri di altezza: per salire sul Burj Khalifa ci sono cinquantasette ascensori, ma la vera attrazione è costituita dalla terrazza panoramica al 124mo piano.

I biglietti hanno un costo che ammonta a circa ottanta Euro, ma sono andati a ruba e squadre di turisti hanno invaso l’incredibile grattacielo del Burj Kahlifa per godersi il più mozzafiato tra i panorami.

Tuttavia proprio questa invsione da parte del pubblico ha portato una serie di problemi tecnici legati all’alimentazione dell’energia elettrica.

Al momento il grattacielo più alto del mondo è stato chiuso al pubblico e secondo quanto riferito da Al Jazeera il Burj Khalifa di Dubai rimarrà chiuso fino a data da definire.

La prenotazione dei biglietti al momento è sospesa. Chi è già in possesso di un biglietto può essere rimborsato o spostare la prenotazione. Nel frattempo in marzo proprio presso il grattacielo Burj Khalifa aprirà il primo hotel di Armani.

Cercate un’alternativa? Tra le attrazioni all’insegna del lusso e dell’alta tecnologia che dominano l’architettura degli Emirati Arabi un ottimo hotel con panorami da togliere il respiro potrebbe essere potrebbe essere il Rose Rayhaan di Dubai: inaugurato a metà gennaio, possiede un’altezza pari a 333 metri per settantadue piani e ad oggi è l’albergo più alto del mondo.

Impostazioni privacy