Dove Viaggi, l’app per iPhone con itinerari ed informazioni utili

Dove Viaggi, app per iPhone
Dove Viaggi, app per iPhone

Dove Viaggi è un’applicazione per iPhone per chi viaggia tutta italiana, creata dalla omonima rivista per essere sempre al fianco dei viaggiatori e aiutarli nella scelta di alberghi, ristoranti ecc. Questa novità non è solo un dare informazioni base che una comunissima connessione ad internet darebbe, quanto si tratta di un lavoro redazionale dei dipendenti Dove Viaggi che ogni settimana propongono nuove destinazioni sia italiane che internazionali.

Nell’era tecnologica anche i magazine dedicati ai viaggi si adattano alle mode correnti. Per questo motivo Dove, una delle riviste di viaggi più lette in Italia, ha creato una applicazione ad hoc per iPhone e iPad che aiuterà il turista a scegliere la destinazione ideale per una vacanza prolungata o semplicemente per un paio di giorni lontano da casa. Potrete avere informazioni su una destinazione che avete già in mente, o se siete ancora indecisi potete sfruttare le indicazioni, o meglio i suggerimenti di Dove Viaggi, aggiornati settimanalmente con nuovi contenuti ed idee.
Volete organizzare un week end all’ultimo minuto? Bene, prendete il vostro iPhone e con Dove Viaggi avrete a disposizione una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere.

Applicazione Dove Viaggi
Applicazione Dove Viaggi

Preferite restare in Italia e cercare il relax alle terme? Questa applicazione non solo vi indica dove recarvi, ma vi dà dei validi suggerimenti su dove pernottare e mangiare, con tanto di indirizzo, sito web, numero di telefono e prezzo, comprensivo anche di una breve descrizione.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal sito di App Store.
Se siete stanchi di visitare i luoghi sempre nello stesso modo, non dovrete necessariamente fare dei viaggi virtuali nelle città, ma potrete acquistare al costo di 79 centesimi degli itinerari ogni volta diversi. La ricerca sarà inoltre facilitata da una divisione per tipologia di viaggio ( e quindi week end o vacanza) e da una catalogazione per zone e regioni. Il tutto sarà corredato di cartine, luoghi d’interesse da visitare e foto per avere già un’idea di cosa trovare.

Dove Viaggi, app gratuita per iPhone
Dove Viaggi, app gratuita per iPhone

Davvero una bella applicazione, soprattutto utile, semplice e con una grafica eccezionale. Inoltre, tutto ciò che troverete in questa app è il frutto del lavoro della redazione di Dove Viaggi e quindi sinonimo di qualità.

Impostazioni privacy