Dove dormire a Dublino per la festa di San Patrizio 2011

The Townhouse a Dublino
The Townhouse a Dublino

La festa di San Patrizio è un’ottima occasione per volare a Dublino e assistere alle celebrazioni di una delle feste nazionali più famose d’Europa. Per dormire a costi contenuti le possibilità sono molte, basta avere le indicazioni giuste. In tutta la città e in particolare in centro vi sono molti hotel, ostelli e Bed&Breakfast, ma attenzione, perché l’evento attirerà sicuramente molte persone, per questo è meglio affrettarsi, o si rischia di non trovare più posti.
Un altro modo per risparmiare è prenotare un volo low cost per Dublino e le possibilità anche qui non mancano: trascorrere la festa di San Patrizio nella capitale irlandese senza spendere troppo è possibile, basta prenotare con un po’ di anticipo e scegliere con attenzione il proprio hotel.

Una città in festa, una nazione in festa. Il 17 marzo Dublino vivrà il momento tanto atteso, la festa del santo patrono dell’isola e tutti si vestiranno in verde affollando le strade in maschera. E quella data è da sfruttare assolutamente, soprattutto perché, in un anno avaro di ponti, in Italia è ufficiale che sarà festa nazionale. E allora quale migliore occasione di questa per vivere da vicino la festa di San patrizio e regalarsi qualche giorno nella multiculturale Dublino?

Sappiate che i festeggiamenti per San Patrizio attirano a Dublino un sacco di persone da tutto il mondo e, come nelle più grandi manifestazioni, trovare un posto non troppo costoso diventa un’impresa, soprattutto quando ci si avvicina alla festa. Vi suggeriamo pertanto degli indirizzi che potrebbero fare al caso vostro, e perché no, anche del vostro portafogli.
Preferite un hotel vero e proprio o optate per B&B e ostelli?
Di sicuro la struttura da scegliere per risparmiare è l’ostello e se partite in gruppo anche sostanzioso, potrete prenotare una camera solo per voi se proprio non vi va di condividerla con estranei.
Scegliendo un ostello in pieno centro, sarete anche nel cuore della festa, quindi un vero vantaggio!

Ostelli a Dublino per la festa di San Patrizio

Per esempio The Townhouse è uno dei migliori, a solo 2 minuti a piedi da O’Connell Street, la via principale di Dublino. Questo ostello è famoso da più di 200 anni ed ha ospitato anche poeti e scrittori molto importanti.
Potrete soggiornare in uno dei 5 ostelli migliori del mondo se scegliete il Bernacles Temple Bar House nell’omonimo quartiere. Ma a Dublino c’è solo l’imbarazzo della scelta, ci sono ostelli dovunque, e i prezzi vanno dai 10 ai 25 euro a notte. Provate anche l’Isaac Hostel, l’Abraham House e il Paddy Palace.

B&B a Dublino

Se invece preferite la più comoda sistemazione in un B&B, non fatevi sfuggire l’Adelphi Guesthouse, costruito in stile georgiano e che vi permetterà di scoprire Dublino direttamente dal suo cuore.
Ancora, al Number 31 potrete gustare la migliore colazione tipicamente irlandese di tutta quanta l’Irlanda.
L’Anchor Guesthouse si trova vicino la stazione degli autobus e se prenotate direttamente dal sito un soggiorno di almeno 3 giorni, avrete la possibilità di fare un giro gratuito della città a bordo del Dublin City Bus Tour.

Hotel con musica tradizionale a Dublino

All’Arlington Hotel, se volete spendere un pò di più per il vostro soggiorno, potrete imparare le vere danze tradizionali irlandesi e ascoltare musica completamente made in Irland. Se volete cenare nel pub, un menu di 3 portate vi verrà a costare 30 euro. E alla sera tutti in strada a Temple Bar per ore ed ore di autentico divertimento.

Dunque non esitate. Se avete intenzione di trascorrere il 17 marzo in Irlanda ed in particolar modo a Dublino, prenotate presto dove dormire, altrimenti i prezzi potrebbero schizzare presto in alto.
Viaggiatori avvisati, viaggiatori salvati!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy