Dove andare a novembre al caldo: da Madeira ad Abu Dhabi

Dove andare a novembre al caldo: da Madeira ad Abu Dhabi
da in Classifiche, Consigli di viaggio, Cuba, Grecia, Last Minute, Maldive, Abu Dhabi, Isole greche, Madeira
Ultimo aggiornamento: Martedì 20/09/2016 07:52

    Abu Dabhi

    Dove andare a novembre, al caldo? Il ricordo dell’estate rimane sempre indelebile nella mente, perché quindi non scegliere una vacanza in una di quelle mete lontane dove il sole batte ancora forte? In questo mese che dalle nostre parti, apre le porte all’inverno, sono in realtà molte le destinazioni dove il caldo la fa da padrone, il clima è secco e gradevole e il rischio di incorrere in uragani, tifoni o monsoni è praticamente nullo. Ecco le migliori destinazioni dove andare in vacanza a novembre, al caldo.

    Dove andare a novembre: Maldive
    MALDIVE

    FOTO DI ALESSANDRO CAPRONI Se il vostro sogno da sempre è una vacanza nel paradiso delle Maldive, novembre potrebbe essere il momento migliore per trovare il miglior rapporto qualità/prezzo. Inizia la stagione secca, che culmina nel periodo compreso tra dicembre e febbraio, calano le prenotazioni per i viaggi di nozze, ed è quindi facile trovare buone offerte. E’ inutile dire che alle Maldive si va principalmente per godere di un oceano sconfinato, di spiagge bianchissime e tanto relax, se possibile, in uno dei tanti resort di lusso. E’ il luogo ideale anche per gli amanti delle immersioni: quello che potrete osservare in queste profondità non lo vedrete mai da nessun’altra parte.

    Dove andare a novembre: Madeira
    Madeira

    Madeira è la meta ideale dove andare a novembre, per chi non ha intenzione di compiere voli transoceanici: si tratta di un piccolo arcipelago di origine vulcanica che fa parte del Portogallo e dista 545 chilometri dalle coste atlantiche dell’Africa. Le sue spiagge, caratterizzate da una vegetazione tipicamente tropicale, rientrano a pieno titolo tra le spiagge più belle d’Europa. Ogni anno attira migliaia di turisti, anche durante il periodo invernale, proprio grazie al sua clima mite e piacevole.

    Dove andare a novembre: Abu Dhabi
    ABU DHABI

    FOTO DI Y NAKANISHI Per chi ama invece andare il più lontano possibile, gli Emirati Arabi rappresentano un’ottima soluzione. Per lasciarvi dunque alle spalle il grigiore autunnale tipicamente italiano, puntate dritto verso questa terra remota, dove splende ancora il sole e il clima è secco. Abu Dhabi è una valida alternativa per chi non ha intenzione di ritrovarsi imbottigliato nel turismo di massa di Dubai: lusso accessibile, servizi eccellenti, il deserto a due passi per fare qualche escursione e come sottofondo la cultura e le tradizioni del mondo arabo.

    Dove andare a novembre: Cuba
    CUBA

    FOTO DI PHVOLMER Cuba è un paese infinitamente battuto dai turisti, dall’estate all’inverno, senza tregua. Se siete appassionati di mare e il vostro obiettivo è tornare in spiaggia, qui avrete l’imbarazzo della scelta: è la meta ideale per una vacanza a novembre. Da queste parti ci sono oltre 300 spiagge di sabbia finissima ad attendervi: Cayo Largo famosa per la sua atmosfera lunare, Cayo Levisa il paradiso dei sub, Guardalavaca dove risplende la barriera corallina e poi ancora la frequentatissima (ma imperdibile) Playa Azul. Tuttavia Cuba è molto altro oltre alle sue spiagge: fate un giro a Trinidad, la città dai mille colori, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

    Dove andare a novembre Grecia
    Grecia

    Non è sempre necessario andare oltreoceano per trovare un mare da sogno. Basta guardarsi un attimo intorno, per rendersi conto che è sufficiente raggiungere la Grecia per ammirare un mare incredibile e spiagge di rara bellezza. Dalla vicinissima Lefkada, dove potrete trovare Porto Katsiki, un angolo di mare turchese protetto alle spalle da alte pareti calcaree, alla famosissima Spiaggia del Relitto sull’Isola di Zante, passando per la Laguna di Balos sull’isola di Creta, c’è solo da rimanere senza fiato.

    910

    PIÙ POPOLARI