Dove abitano i supereroi a New York? Tour nelle case degli eroi Marvel

Supereroi Madame Tussaud
Dove abitano i supereroi a New York

Dove abitano i supereroi della Marvel a New York? Dove si trovano il grattacielo di Iron Man, il palazzo di The Avengers, l’ufficio di Spiderman, l’appartamento dei Fantastici Quattro, insomma tutti i luoghi della Grande Mela dove abiterebbero i personaggi più conosciuti dei fumetti ormai diventati star del cinema?
Non so se ve ne eravate accorti, ma stando a quanto scritto su Repubblica a New York è ormai supereroi-mania: più forti dei soliti vip, persino simpatici, riescono a essere galanti e nel frattempo salvano il mondo. Tutto con molto savoir faire.
Tanto che mentre anche il celebre Museo delle Cere di Madame Tussaud a New York dedica un’intera ala a Hulk e colleghi, c’è chi ha ricostruito la mappa della Grande Mela infilandoci anche gli eventuali indirizzi dei supereroi secondo quanto si può ricavare dai fumetti e soprattutto dai film.

Anche perchè se Batman vive a Gotham City e Superman a Metropolis, tutti gli altri supereroi sono dichiaratamente newyorchesi, anzi amano Manhattan neanche fossero Carrie Bradshaw in Sex&The City.

Dimenticate quindi le classiche attrazioni di New York e partiamo per il tour dei supereroi iniziando dall’ultimo film che li raggruppa tutti, The Avengers: Thor, Hulk, Capitan America e Iron Man, con l’aggiunta di Scarlett Johansson che non è una super-eroina ma essendo sexy un posto lo conquista comunque, abitano in una villa dell’Upper East Site (per rimanere in tema, lo stesso quartiere dell’elegante Charlotte di Sex&The City), per la precisione all’890 Fifth Avenue (sede in realtà sdi un museo).

The Avangers
The Avangers

E che dire di Iron Man, che abiterebbe in realtà nella sede della CNN e della Time Warner, ovvero il Columbus Circle (che si trova all’incrocio tra Broadway e la 59th Street)? Nelle vicinanze si trova anche l’ufficio di un altro eroe della Marvel, l’agente dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury, per la precisione all’angolo tra la 59ma e Madison Avenue.

Il vecchio ghetto irlandese di Hells Kitchen (no, Gordon Ramsay non c’entra e soprattutto non è un supereroe anche se lo state pensando) è il quartiere dove si muove Daredevil, mentre Spiderman quando indossa i panni del comune Peter Parkle va a lavorare al 175 di Fifth Avenue nel Flatiron Building.

L’appartamento dove convivono i Fantastici Quattro altro non è che la sede della società Pricewaterhouse Coopers, cioè il Baxter Builiding all’angolo tra la 42nd e Madison Avenue mentre Dr. Strange ha il suo Sanctum Sanctorum nel Greenwich Village, al 117A di Bleecker Street.

Impostazioni privacy