Douja D’Or 2011 ad Asti dal 9 al 18 settembre

D'Ouja D'Or 2011 Asti
D'Ouja D'Or 2011 Asti

Si terrà dal 9 al 18 settembre Douja D’Or 2011 ad Asti, tradizionale appuntamento con i più grandi vini Doc e Docg all’interno del Palazzo dell’Enofila, splendida architettura ottocentesca di stampo industriale, fondata non a caso dalla famiglia Gancia – quelli dello spumante per intenderci – che oggi ospita eventi fieristici. E trattandosi in questo caso di enogastronomia, mai location fu più azzeccata!

Piatti di grandi chef, specialità regionali, abbinamenti curiosi, degustazioni guidate: il Piemonte in questo è maestro, ma Douja D’Or spazia anche al resto d’Italia, raccogliendo il meglio in termini di bottiglie e piatti. Quest’anno, il salone dei vini, che è arrivato alla bellezza di 45 edizioni senza batter ciglio e raccogliendo ogni anno sempre più successi, avrà anche uno spazio dedicato ai più piccoli, con un servizio di baby sitting, oltre a spettacoli, eventi e concerti per tutti i visitatori.

Tutta l’organizzazione della manifestazione è curata in collaborazione con l’Onav, cioè l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino: il programma completo, suddiviso per giornate, è consultabile direttamente sul sito della Douja D’Or 2011. Ogni padiglione è dedicato a un settore diverso: venerdì 9 settembre, in occasione dell’inaugurazione della fiera, ci sarà il benvenuto da parte degli sbandieratori e dalla banda di Asti, in programma alle 16.30 al Palazzo dell’Enofila. E dalle 19.00, al padiglione 2, largo alle degustazioni dei 501 vini Doc e Docg.

Impostazioni privacy