Dolomiti Superski: impianti aperti all’80 per cento e neve a Cortina

Dolomiti Superski impianti aperti
Dolomiti Superski impianti aperti

Impianti aperti nel Dolomiti Superski in Veneto e in Trentino e neve a Cortina: con un colpo di coda, la stagione sciistica prende finalmente il via e sulle piste recentemente imbiancate si può tirare un sospiro di sollievo e tornare a sfrecciare.
Dopo un autunno con temperature nettamente più alte della media stagionale e un inizio inverno col termometro rigorosamente sopra lo zero, tanto da far guardare al bollettino della neve come alla Sibilla cumana, albergatori e operatori turistici possono finalmente dare il via ufficiale al mese della settimana bianca per eccellenza.
Se poi sia destinato a durare, nessuno lo sa: intanto godiamoci quel che c’è!

L’80 per cento degli impianti Dolomiti Superski è aperto e nei prossimi giorni si dovrebbe arrivare al 90 per cento nel comprensorio sciistico di Cortina, patria di svariate e cinematografiche vacanze di Natale che affollano gli schermi italiani.
La stagione Dolomiti Superski 2012 dovrebbe proseguire fino al 15 aprile, quando si tireranno le somme dell’annata per capire se il clima bizzarro e caldo ha mietuto più vittime della crisi economica oppure no.
Nel frattempo, dal Consorzio Impianti Cortina fanno sapere che sono attivi anche tutti i servizi per gli sciatori, come noleggi di attrezzature, scuole di sci, ski bus e snow kinder. Vi ricordo inoltre che potete usufruire anche del Fly Ski Shuttle per raggiungere le piste direttamente dall’aeroporto.

 
Guarda la foto gallery DOLOMITI LE MONTAGNE PIU’ BELLE

Impostazioni privacy