Dolomiti Superski 2012: apertura impianti e prezzi skipass

Dolomiti Superski 2012 apertura
Dolomiti Superski 2012 apertura

L’apertura degli impianti di Dolomiti Superski 2012, il comprensorio sciistico tra Veneto e Trentino Alto Adige, è prevista per sabato 26 novembre. Ricco di nuovi impianti ma soprattutto offerte per il 2012, come Dolomiti Superski Premiere, il comprensorio è l’unico che si trova all’interno di un territorio – quello delle Dolomitipatrimonio dell’umanità per l’Unesco. Nonostante l’autunno dal clima ballerino, che ci ha fatto soffrire prima il caldo per poi portare le piogge, se avete voglia di neve e fremete all’idea di infilare i vostri sci, dovete resistere ancora per poco.
Il 26 novembre apriranno la maggior parte degli impianti sciistici dell’area: il che significa 450 impianti, 12 zone sciistiche e 1.200 chilometri di piste da sci dove sfrecciare. Non ci saranno nemmeno grossi problemi di neve visto che sono pronti a entrare in azione anche gli impianti di innevamento artificiale. La stagione delle settimane bianche, quindi, proseguirà fino al 15 aprile 2012: vediamo insieme quali sono i nuovi impianti di Dolomiti Superski 2012, i prezzi degli skipass e le offerte messe in atto dal comprensorio.

Le novità della stagione sciistica 2011-2012 sulle Dolomiti riguardano nuove aperture e rinnovamenti di impianti già esistenti, oltre a tante offerte economiche per chi non vede l’ora della settimana bianca sulle Dolomiti.
Vediamo insieme le principali novità e i prezzi.

Dolomiti Superski: prezzi skipass
La tabella dei prezzi degli skipass, consultabile sul sito di Dolomiti Superski, è lunga e variegata a seconda della durata dello skipass e delle offerte in atto. Ci sono tre fasce di prezzo a seconda dell’età (adulti, ragazzi nati dopo il 1995 e over 65) e tre periodi di riferimento (pre-stagione, alta stagione e stagione).
Per farvi un esempio, proviamo a calcolare lo skipass per un giorno nelle tre stagioni e per le tre fasce d’età:
 

  • Pre-stagione (dal 26 nov al 23 dic’11): 38 euro adulti, 27 euro juniores, 34 euro seniores
  • Alta stagione (dal 24 dic al 7 gen’12 e dal 5 feb al 17 mar’12): 48 euro adulti, 34 euro juniores, 43 euro seniores
  • Stagione (dall’8 gen al 4 feb’12 e dal 18 mar al 15 apr’12): 44 euro adulti, 31 euro juniores, 40 euro seniores

Nuovi impianti Dolomiti Superski
Sulle Dolomiti, la stagione sciistica invernale 2011-2012 porta nuovi impianti e altri ristrutturati. In particolare, la nuova cabinovia Ried a Plan de Corones, che collegherà direttamente gli impianti alla stazione ferroviaria della Val Pusteria: per cui si scende dal treno, si acquista lo skipass direttamente in stazione e si sale sulla cabinovia da 10 posti con sedili riscaldati verso le piste da sci.
Nella Valle Isarco, le aree sciistiche di Jochtal e Gitschberg diventano una sola grazie al collegamento tramite la cabinovia Gaisjoch.
Per quanto riguarda i rinnovi, sono 9 gli impianti che hanno subito lavori di ristrutturazione completa: dalla nuova seggiovia fissa a 2 posti di Cortina D’Ampezzo (che sostituisce quella monoposto) alla seggiovia a 6 posti in Alta Badia, la pista campo scuola Mariaz a Civetta e la nuova cabinovia a 8 posti in Valle Isarco.

Dolomiti Superski Premiere
La nuova offerta ‘Dolomiti Super Premiere’ è valida dal 26 novembre fino al 23 dicembre: in cosa consiste? Semplice, più notti trascorrete sulle Dolomiti nelle strutture aderenti alla promozione e più ne avrete in omaggio. Se soggiornate almeno 4 notti, una è in omaggio insieme a una giornata di skipass. L’ultimo giorno di pernottamento permesso è il 22 dicembre, mentre l’ultimo giorno di validità dello skipass è il 23 dicembre. Dolomiti Super Premiere vi dà anche diritto all’acquisto di 4 lezioni di sci al prezzo di 3.

 
Guarda la foto gallery DOLOMITI: LE MONTAGNE PIU’ BELLE

Impostazioni privacy