Dolcissima Pietra 2011: percorsi golosi in Liguria

Dolcissima Pietra 2011
Dolcissima Pietra 2011

Si profila un week end goloso in Liguria grazie a Dolcissima Pietra 2011, che sabato 17 e domenica 18 settembre invaderà le vie di Pietra Ligure, in provincia di Savona, con tantissime iniziative dedicate al mondo della pasticceria. Anche se amate più il salato del dolce, è innegabile che torte e pasticcini abbiano un indiscutibile profilo estetico che non può lasciare indifferenti: per non parlare dei profumi e degli aromi che si sprigionano da questi impasti di farina, zucchero, uova, latte, frutta, cacao e chi più ne ha più ne metta.
E se proprio il dolce non vi va già, sappiate che questo è un evento di enogastronomia, quindi ci saranno anche i vini da abbinare al dessert. Chi apprezza la Liguria per la sua imbattibile focaccia, sarà sorpreso di scoprire che anche in tema di dolci la regione non se la cava male. L’appuntamento è nel centro storico, con espositori che arrivano da tutte le regioni d’Italia.

Oltre alla consueta gara dolciaria, in serbo per i golosi ci sono seminari, lezioni, workshop, degustazioni, percorsi guidati per abbinare vino e dessert, animazione per i bambini, musica, persino uno spazio dedicato al benessere per riprendersi da questa ingestione di calorie.
Come indicato sul sito di Dolcissima Pietra 2011, i luoghi dove si svolgerà la manifestazione sono piazza San Nicolò, piazza La Pietra, piazza Martiri della Libertà, piazza Rosselli e piazza Castellino. L’ingresso e libero, con i seguenti orari: sabato dalle 10 alle 23, domenica dalle 10 alle 20.

1 commento su “Dolcissima Pietra 2011: percorsi golosi in Liguria”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy