Divertirsi in spiaggia: le novità dell’estate 2010

Stand Up Paddle
Stand Up Paddle

In spiaggia quest’anno tante novità per divertirsi. Andare al mare in Sicilia, Romagna ed Isola d’Elba vi riserverà delle sorprese davvero divertenti. Scopriamo i passatempi più gettonati per questa caldissima estate 2010.

Quest’anno le più belle spiagge italiane si stanno attrezzando per garantire ai bagnanti il miglior divertimento possibile.
Se notate qualcuno correre come un ossesso all’interno di una palla di plastica trasparente gigante, cominciate a ridere, perderà presto l’equilibrio. E’ il Water Ball. L’obiettivo è riuscire a camminare sull’acqua, ma nella maggioranza dei casi si assiste a delle divertentissime capriole. Le risate sono assicurate.
Un altro passatempo molto gradito soprattutto tra i giovani consiste nello scivolare sulla sabbia bagnata con un una specie di tavola da surf, ma di dimensioni più piccole. Si fa scorrere a gran velocità la tavola sulla battigia e ci si sale su al volo, cercando di restare in equilibrio. Potremmo considerarlo a metà strada tra il surf e lo skateboard.
Un’assoluta novità è lo Stand Up Paddle Surfing, meglio conosciuto come SUP, che consiste nel muoversi in mare su una tavola da surf con l’ausilio di un remo, ad imitare quasi i gondolieri veneziani. Elemento necessario, un pò di vento, per creare delle onde da cavalcare in questo modo innovativo. E c’è da dire che questo sport ha già conquistato California, Polinesia e Hawaii e diventerà popolarissimo anche in Italia. I numeri lo dicono!

2 commenti su “Divertirsi in spiaggia: le novità dell’estate 2010”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy