Divertical a Mirabilandia: inaugurazione sabato 16 giugno

Divertical Mirabilandia inaugurazione 2
Divertical Mirabilandia inaugurazione 2

L’inaugurazione di Divertical a Mirabilandia è stata fissata per domani, sabato 16 giugno: il watercoaster sul quale il parco dei divertimenti di Ravenna sta lavorando da mesi apre le porte al pubblico e si prepara a fare incetta di grida e battiti cardiaci accelerati.
Divertical è la nuova attrazione 2012 di Mirabilandia, capace di raggiungere la velocità di 106 km orari, l’altezza di 60 metri e, soprattutto, vincitore nella categoria dei watercoaster più alti del mondo. Tutto ad ambientazione Off shore, con acquaplaning garantiti, curve, discese e accelerazioni improvvise. Un investimento costato a Mirabilandia la bellezza di 20 milioni di euro.

La cerimonia di inaugurazione di Divertical, fissata per domani alle ore 11.30, avrà una madrina d’eccezione: Federica Panicucci, affiancata sul palco dal vincitore di Italia’s Got Talent 2012 Stefano Scarpa. Sul sito di Mirabilandia è possibile vedere l’anteprima di Divertical, scegliendo la preferita tra le 3 barche a disposizione (vincitrici tra tutti i disegni pervenuti a Mirabilandia da parte dei fan).

La particolarità di Divertical e i record a livello di misure raggiunti dalla nuova attrazione, sono fonte di studio e interesse da parte dei gestori di altri grandi parchi del divertimento, arrivati a Mirabilandia per sbirciare questa meraviglia ingegneristica.

Dopo un primo periodo di assoluto top secret da parte della dirigenza di Mirabilandia, ormai sappiamo molto di più su Divertical, il watercoaster più alto del mondo (costruito dalla società leader nei rollercoaster, Intamin): il parco di Ravenna, infatti, è ormai lanciato lungo una strada che, una volta all’anno, prevede l’inaugurazione di attrazioni uniche, possibilmente con qualche primato internazionale.
Negli anni scorsi, infatti, ha visto la luce Katun, il più grande inverted coaster d’Europa, e soprattutto Master Thai, l’ottovolante doppio. E ora è il momento di Divertical, il coaster che vola sull’acqua regalando emozioni sia alle famiglie che agli appassionati di adrenalina.

Inoltre, fino al 1° luglio, prosegue anche l’offerta ‘Bimbo gratis’: a fronte di ogni adulto che acquista un biglietto sul sito, infatti, un bambino di 10 anni al massimo può entrare gratis.

 
GUARDA LA FOTO GALLERY ATTRAZIONI DI MIRABILANDIA

Impostazioni privacy