Di Vino in Vino 2011 a Offida: vini marchigiani in mostra

Di Vino in Vino 2011 Offida
Di Vino in Vino 2011 Offida

Di Vino in Vino 2011 a Offida, in provincia di Ascoli Piceno, inizierà venerdì 2 settembre per concludersi domenica 4: preparate i calici, perchè per tre giorni protagonisti assoluti di questo ormai storico appuntamento con l’enogastronomia, arrivato alla ventesima edizione, saranno i vini marchigiani e piceni.

Al di là del piacere di bere e conoscere del buon vino, ci sarà anche la bellezza di farlo nel luogo giusto, cioè il Chiostro di San Francesco, costruito nel Trecento e sede dell’Enoteca Regionale di Offida. Si tratta di un appuntamento dedicato ovviamente agli appassionati di vino, ma anche a chi non ne conosce molto e vorrebbe approfondire l’argomento: non a caso, Di Vino in Vino è la più grande rassegna enologica delle Marche, una regione che da questo punto di vista ha davvero tanto da offrire. Soprattutto se al vino vengono accompagnati gli ottimi prodotti della gastronomia marchigiana, in un delizioso connubio che soddisferà anche il palato più esigente.

Eh sì, perchè Di Vino in Vino 2011 propone non solo banchi d’assaggio e degustazioni guidate alla scoperta dei rossi e dei bianchi, ma anche l’abbinamento con i prodotti tipici del Piceno: l’edizione di quest’anno, inoltre, il raduno nazionale dei blogger del vino. Tutti i giorni, dalle 18 in poi, appuntamento in Piazza del Popolo e Piazza Vannicola per il tradizionale mercato dei prodotti tipici agroalimentari, dove fare il pieno di olio, formaggi, salumi, olive e pasta.

Per leggere il programma completo, basta andare sul sito di Di Vino in Vino 2011.

Impostazioni privacy