Death Valley in bicicletta: la Valle della Morte su due ruote è anche per le donne sole

Le dune della Death Valley vi attirano? Se progettate una vacanza negli Stati Uniti sappiate che per i più temerari di voi è in serbo una sorpresa mozzafiato. Mozzafiato nel vero senso della parola: l’Ufficio del Turismo della Death Valley sta proponendo nuovi percorsi per esplorare in modi inconsueti la California e ha pianificato un tour della Valle della Morte in bicicletta. Proprio l’edizione del celebre TTG di Rimini, punto di incontro degli addetti al turismo, sabato scorso ha dedicato un speciale focus agli Stati Uniti organizzando il padiglione Discover America, con tutte le tendenze più attuali per questa meta tra le più ricercate e amate al mondo.

La California Travel and Tourism Commission sta esplorando nuove modalità per condurre turisti e viaggiatori attraverso il torrido spettacolo della Valle della Morte e ha organizzato dei tour in bicicletta per tuffarsi nel paesaggio della Death Valley.

Sarà possibile noleggiare le biciclette presso il Furnace Creek Resort e partire alla volta dell’avventura con un’escursione di 15 km in giro che vi permetterà di attraversare il deserto nello stupore di un silenzio totale.

‘Una terra di illusione, un posto nella mente, un miraggio tremolante di ricchezze, di mistero e di morte‘: così era stata descritta la temibile Death Valley attraverso le parole di Richard Lingenfelter: la depressione si estende per 225 chilometri fra la Sierra Nevada in California e lo Stato del Nevada ad est.

Potrete sperimentare un’escursione in bicicletta della Death Valley anche durante la notte, accompagnati da una jeep di supporto e se siete donne sappiate che questo luogo, tra i Parchi Nazionali più affascinanti d’America, organizza tour in bici della Valle della Morte solo per donne. Un’ottima modalità per viaggiare da sole e in tutta sicurezza, incontrando altre viaggiatrici, vero?

Le biciclette sono disponibili da ottobre e marzo al fine di evitare i mesi estivi, quando la temperatura sconsiglia decisamente il mezzo. Non vi resta che allenarvi un po’ prima della partenza verso una Death Valley misteriosamente affascinante!

E se vi trovate in giro per la California non dimenticate di cogliere al volo il celebre Amtrak e esplorare l’America attraverso questo storico treno.

Impostazioni privacy