Dario Fo in mostra a Chiasso al M.a.x. Museo fino al 15 gennaio 2012

Mostra Dario Fo a Chiasso
Mostra Dario Fo a Chiasso

Sarà in mostra al M.a.x. Museo di Chiasso Dario Fo, eclettico premio Nobel per la letteratura, incomparabile attore e autore di teatro e narrativa, preservatore della tradizione scenica insieme alla moglie Franca Rame. E anche pittore: formatosi sui banchi dell’Accademia di Brera, Dario Fo ha sempre dipinto lungo tutta la sua lunga carriera e ora, in occasione del decennale della riapertura del Cinema Teatro di Chiasso, anche la Svizzera ha deciso di dedicare un’antologica a uno dei più grandi artisti italiani.
La mostra, dal titolo ‘Dario Fo. La pittura di un narratore’ ha aperto i battenti lo scorso 23 settembre e rimarrà aperta al pubblico fino al 15 gennaio 2012: in esposizione c’è tutta l’arte di Dario, 200 opere tra bozzetti, schizzi, disegni, quadri e ritratti di Franca Rame. Il museo ha anche una sala video, dove vengono proiettati filmati che raccontano il rapporto tra Dario Fo e la pittura, dagli albori fino ai giorni nostri.

Il M.a.x. Museo di Chiasso si trova in via Dante Alighieri 6: è aperto da martedì a domenica, con i seguenti orari:
 

  • Mattina: dalle 10 alle 12
  • Pomeriggio: dalle 15 alle 18

Il biglietto d’ingresso intero costa 10 CHF, mentre il ridotto costa 7 CHF (studenti e over 65): è prevista una riduzione per gruppi di almeno 15 persone. Per avere maggiori dettagli sul catalogo e le altre opere in esposizione, consultate il sito del M.a.x. Museo.

1 commento su “Dario Fo in mostra a Chiasso al M.a.x. Museo fino al 15 gennaio 2012”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy