Curiosa in Fiera 2011: a Modena idee, atmosfere e sapori di Natale

Curiosa in Fiera 2011 Modena
Curiosa in Fiera 2011 Modena

Curiosa in Fiera 2011 a Modena si tiene dal 3 all’8 dicembre: l’occasione giusta per iniziare a pensare ai regali di Natale, curiosando tra idee, atmosfere e sapori tipici. La settimana dell’Immacolata, infatti, per tradizione è quella in cui si fa l’albero (o il presepe per chi preferisce), si montano gli addobbi, si accendono le luci: quindi una mostra mercato che spazia attraverso 4 aree (idee regalo, creatività, enogastronomia, piante e fiori) cade a pennello. Infatti partono tutte in questo periodo le fiere natalizie in Italia, di cui la più famosa è la Fiera dell’Artigianato a Milano.
L’appuntamento è a ModenaFiere, in viale Virgilio 58 B: in esposizione tra gli stand troverete abbigliamento, articoli per la casa, mobili, addobbi natalizi ma anche un ventaglio di prodotti tipici regionali italiani, molti a chilometro zero, dove magari ci scappa qualche degustazione.

C’è chi ama i classici mercatini di Natale tradizionali e si butta ogni anno tra le bancarelle degli Obei Obei a Milano, ma ormai le vere e proprie fiere dedicate al Natale fioccano in molte città: basta pensare a Natalidea a Genova o al Christmas Village a Gonzaga, in provincia di Mantova.
Vediamo insieme quali sono gli orari di Curiosa in Fiera 2011 a Modena:
 

  • Sabato 3: dalle 10 alle 23
  • Domenica 4 e lunedì 5: dalle 10 alle 20.30
  • Martedì 6 e mercoledì 7: dalle 15 alle 23
  • Giovedì 8: dalle 10 alle 20.30

Il biglietto di ingresso a Curiosa in Fiera 2011 costa 8 euro intero, 6 euro ridotto: lunedì 5 dicembre l’ingresso in fiera è gratuito, mentre martedì 6 dicembre si paga solo 3 euro.

Impostazioni privacy