Cross Island Chapel: la chiesa più piccola del mondo si trova negli Stati Uniti

[galleria id=”4807″]

Si chiama Cross Island Chapel ed è la chiesa più piccola del mondo. Si trova negli Stati Uniti vicino a Syracuse (stato di New York) ed al suo interno c’è spazio, se di spazio possiamo parlare, solo per tre persone.

Correva l’anno 1990 quando per la prima volta si è sentito parlare di Cross Island Chapel. Un quotidiano locale menzionò la piccola chiesa perché proprio qui si svolse un matrimonio.
Ovviamente non stiamo parlando di un matrimonio in grande stile con centinaia di invitati, ma di una cerimonia decisamente più ristretta alla quale presenziò solo chi celebrò il matrimonio nonché gli sposi. Il resto degli invitati dovette aspettare gli sposini in piccole barche ancorate nei pressi della chiesa che, oltre ad essere di dimensioni estremamente ridotte, ha anche la particolarità di sorgere al di sopra di una piattaforma in legno piazzata nel bel mezzo di uno stagno a Oneida, nello stato di New York.

La chiesa fu costruita nel 1989 in legno, con 2 posti a sedere. E’ aperta al pubblico solo su richiesta (occasioni speciali e meditazione) e, ovviamente, è raggiungibile soltanto con la barca.

Niente male come location per un matrimonio, anche se forse un po’ poco funzionale…

Impostazioni privacy