Crisi di mezza età? 5 mete per superarla. O almeno per provarci.

viaggiatore
viaggiatore

Crisi di mezza età? Colpisce soprattutto i maschietti alle soglie dei cinquant’anni e se anche tu inizi a guardare preoccupato la nuova zampa di gallina o il capello bianco, fai la valigia e scopri 5 mete di viaggio anti-age.

Se la mattina ti svegli e passi almeno tre minuti davanti allo specchio a riprodurre smorfie per verificare l’incombenza di nuove rughe, è decisamente l’ora di correre ai ripari. Ecco qui 5 destinazioni per risolvere con un viaggio la crisi di mezza età e ritrovare te stesso. O almeno provarci senza stressare tutta la famiglia.

Rifatti il guardaroba a Dubai: questa località che ostenta ricchezza in ogni angolo, ti offrirà immensi centri commerciali dove tuffarsi in un moltissimi (quanto molto spesso inutili) acquisti.
E se parti con la famiglia a Dubai i bambini non pagano.

Rimettiti in sella alla motocicletta sulla Route 66: il viaggio on the road che ti riporterà negli Stati Uniti dei tuoi sogni giovanili, da Chicago a Los Angeles sulla due ruote (puoi anche noleggiare un auto) per sentire il vento della libertà che riempie l’anima sempre giovane di nuove idee e riflessioni sul futuro.

Il Principato di Monaco con le atmosfere ultra chic e il celebre casinò di Monte Carlo ti permetterà di estrarre dall’armadio il vestito buono e, almeno per una volta, godertela a sperperare un po’ di risparmi sul tavolo verde.
Un consiglio: fissa un budget massimo all’inizio e dimentica a casa il bancomat o potresti ritrovarti in preda alla mania del gioco.
Noi vogliamo uscire dalla crisi, non aumentarla, giusto?

L’India: chi non ha mai pensato a questa grande meta? Se fashion e denaro non sono riusciti a placare il vostro spirito inquieto, forse è perchè, come disse qualcuno molto tempo fa, non di solo pane vive l’uomo. Né di banconote o brillanti.

Luogo già frequentato dai Beatles, Rishikesh in India, nelle vicinanze di Delhi, vi accoglierà tra le braccia di Shiva, in un clima magico e denso di incontri speciali, dove frequentare alcuni tra i più antichi ashram di yoga e incontrare viaggiatori che probabilmente cambieranno la vostra vita indissolubilmente.

Divorziati ma tremendamente ottimisti? Riprovateci a Las Vegas. Secondo un sondaggio il 90% dei divorziati decide di risposarsi. Se non è ottimismo questo…
Las Vegas ti offrirà oltre 30 luoghi ripronunciare il sì più importante (ma non necessariamente definitivo) della vita e riniziare il tuo matrimonio daccapo (anche con la stessa persona, ma in un nuovo mood).

La crisi di mezza età ti divora ancora? Forse dovresti prendere in considerazione l’idea di non spostarti da casa ma effettuare un viaggio in te stesso, decisamente il territorio più lontano da raggiungere.

Impostazioni privacy