Corsica Sardinia Ferries e Grandi Navi Veloci: più navi per i viaggiatori

Corsica Sardinia Ferries
Corsica Sardinia Ferries

Le compagnie di navigazione Corsica Sardinia Ferries e Grandi Navi Veloci uniscono gli intenti e nasce un code sharing marino per portare più servizi ai viaggiatori che utilizzeranno in partenza, in particolare per Sardegna e Corsica.

Corsica Sardinia Ferries e Grandi Navi Veloci raddoppiano le rotte, con conseguenze positive per chi si muove tra le isole cercando di organizzarsi tra le proposte dei traghetti.

Le due compagnie di navigazione hanno stretto un accordo di code sharing per commercializzare i rispettivi servizi marittimi di linea e offrire un network di collegamenti che copre virtualmente tutto il Mediterraneo Occidentale.

‘Abbiamo sovrapposto la mappa delle nostre linee a quella di Corsica Sardinia Ferries per accorgerci che il risultato non era una somma bensì un moltiplicatore di business e di opportunità per entrambe le compagnie. Se è vero che i numeri di questa operazione sono tutti da verificare, perché è una partnership nuova per il settore, siamo tuttavia certi che il mercato premierà lo sforzo congiunto e accelererà più ampie sinergie tra le nostre aziende, che potranno creare una nuova viabilità nel Mediterraneo, efficace, efficiente e nel pieno rispetto dell’ambiente’, ha dichiarato il direttore generale di Grandi Navi Veloci Ariodante Valeri.

Le due realtà rimarranno completamente indipendenti, mantenendo logo e identità, ma i clienti di entrambe avranno il vantaggio di disporre di un’offerta più ricca.

Possiamo a buon ragione dire che la Sardegna sia al centro delle nuove proposte, nate anche sulla scia dei resoconti del Bit 2010, come l’idea di una mini crociera low cost.

Se la continuità territoriale talvolta ha ancora problematiche da risolvere, certamente questi nuovi progetti si pongono nel solco di un miglioramento generale di questa rotta di viaggio. Anche l’accordo tra Corsica Sardinia Ferries e Grandi Navi Veloci nasce dalla volontà di offrire al viaggiatore una scelta di collegamenti di qualità a tariffe più vasta e conveniente. E noi speriamo che i collegamenti siano sempre più vantaggiosi, anche per i cittadini e viaggiatori sardi.

Impostazioni privacy