Corsi di cucina in crociera: autunno in navigazione con chef internazionali

MSC Crociere
MSC Crociere

Una crociera d’autunno vi permetterà di visitare quei paesi in cui è ancora estate. Ma quest’anno navigare sull’oceano sarà un’occasione in più per scoprire le prelibatezze della cucina internazionale ed italiana a bordo di grandi navi da crociera. In particolare la MSC Lirica ospiterà sulla sua nave 4 importanti chef che insegneranno agli ospiti come preparare piatti tipici e gustosi. Spazio anche per l’enologia e per le degustazioni di vini d’annata accuratamente selezionati.

Questa volta non si tratta di crociere per nudisti ma di una piacevole traversata dell’Atlantico fino ad arrivare in Argentina e Brasile. Cosa ha di diverso la nave da crociera che salperà il primo novembre da Genova? Beh, a bordo si terranno dei corsi di cucina con chef internazionali e italiani che durante le tre settimane di navigazione insegneranno ai turisti come preparare piatti tipici. 22 giorni e 21 notti per visitare Francia, Spagna, Marocco, Canarie e poi via, a scoprire i due paesi principali del Sudamerica.
Saranno fondamentalmente 4 i corsi di cucina: Bruno Barbieri si occuperà di piatti della gastronomia internazionale; le specialità brasiliane saranno svelate da Alan Vila; le delizie argentine saranno affidate a Martiniano Molina mentre la cucina italiana sarà introdotta da Mauro Uliassi. I corsi prevedono la preparazione di pasta fresca, tipicità squisitamente italiana, cocktail realizzati utilizzando verdura e frutta. Se avete sempre sognato di imparare a decorare i piatti nel modo giusto, a bordo di questa nave potrete apprendere le tecniche più originali. Ma Food & Wine, come dice il nome, è legata anche al vino. Saranno tenuti anche dei corsi di enologia che prevedono la degustazione. Si impareranno alcune regole fondamentali del galateo e si cercherà di scoprire qual’è il vino adatto ad ogni cibo. Gli appassionati di vino potranno assaggiare anche vini di annata e parlare con dei produttori presenti a bordo.
Ovviamente sarà possibili, anzi doveroso, usufruire delle attrazioni della nave, dedicandosi a spettacoli teatrali e sano shopping.
La crociera Food & Wine salperà dal porto di Genova il primo novembre e raggiungerà Buenos Aires il 22 dello stesso mese. Di lì poi prenderete un volo per Milano, compreso nel prezzo.
Il costo di questa fantastica crociera di 3 settimane parte da 1695 €.
Per maggiori dettagli e per scoprire gli scali e le città che visiterete, consultate il sito di MSC Crociere.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy