Corfù: le 10 spiagge più belle per una vacanza di mare e relax

[multipage]

palaiokastritis

Le più belle Spiagge di Corfù: dove andare per godere il mare greco più pittoresco e dalla natura paradisiaca? Corfù è un vero paradiso vicino all’Italia, per questo fare una vacanza al mare in Grecia è possibile anche in un weekend, approfittando – magari – di una offerta last minute. A Corfù ci sono davvero tante spiagge ideali per tutti i gusti, per chi ama il mare e il sole, per chi ama fare sport acquatici, immersioni e snorkelling, ma anche per chi ama la natura più selvaggia con spiagge poco attrezzate ma ricche di privacy. E allora andiamo alla scoperta delle dieci spiagge più belle di Corfù per una vacanza di mare e relax vicino all’Italia.
L’isola di Corfù ha una capitale che si chiama Corfù che nel 2007 è stata inclusa dall’Unesco nei siti patrimonio dell’Umanità. Affacciata sullo Ionio, dominata nei secoli da greci, romani e bizantini, vanta un meraviglioso centro storico, un labirinto di piccole vie che ricordano le calli di Venezia. Questo perché i veneziani dominarono l’isola dal ‘400 alla fine del ‘700.

[/multipage]

[multipage]

Spiagge di Corfù: Palaiokastritsa

La spiaggia più famosa di Corfù è sicuramente la spiaggia di Palaiokastritsa, dove si dice sia approdato Ulisse dopo il naufragio. Il colore del suo mare è di un turchese straordinario.

[twitter code=”https://twitter.com/greecelovR/status/858308927578157056″]

[/multipage]

[multipage]

Spiagge di Corfù: Dassia

A soli dieci minuti di auto dalla città di Corfù si trova Dassia, caratterizzata da una insolita spiaggia di ciottoli dal mare limpidissimo e poco profondo, circondata da alberi di ulivo.

[twitter code=”https://twitter.com/Tysntny/status/595267419427319809″]

[/multipage]

[multipage]

Spiagge di Corfù: Agios Gordios

Agios Gordios è forse la spiaggia più apprezzata dai turisti italiani, famosa per i suoi tramonti e per la lunga distesa di sabbia dorata (circa un chilometro e mezzo). Si trova sulla costa occidentale di Corfù, a 20 chilometri dal capoluogo. Si possono noleggiare ombrelloni e lettini, o imbarcarsi per le spiagge vicine e praticare vari sport acquatici.

[twitter code=”https://twitter.com/Mikkyrus/status/723866744209715200″]

[/multipage]

[multipage]

Spiagge di Corfù: Gouvia

Tra le spiagge più note e più belle dell’isola segnaliamo anche quelle di Gouvia, che si trova lungo la costa orientale di Corfù. La località vanta anche una vivace vita notturna. Il borgo è ideale per le coppie e le famiglie con i bambini.

[twitter code=”https://twitter.com/odeontravel/status/879274416718454784″]

[/multipage]

[multipage]

Spiagge di Corfù: Glyfada

Poi c’è Glyfada, una spiaggia sabbiosa e dorata indicata soprattutto se andate in vacanza con tutta la famiglia. Il lungo fondale basso, infatti, permette di fare giocare i bambini nel suo mare cristallino. La zona è frequentata dai giovani che amano intrattenersi nei vari bar sulla spiaggia.

[twitter code=”https://twitter.com/OliviaRutt/status/875103721092513792″]

[/multipage]

[multipage]

Spiagge di Corfù: Yaliskari

La spiaggia di Yaliskari, invece, sorge vicino al pittoresco paese di Pelekas seppure sia vicina alla spiaggia di Glyfada. La spiaggia è poco frequentata e quindi molto tranquilla, perfetta per gli amanti della natura, del mare e del relax.

[twitter code=”https://twitter.com/matteopelizza/status/769281557945253888″]

[/multipage]

[multipage]

Spiagge di Corfù: Barbati

E ancora, la magnifica spiaggia di Barbati con la lunga riva composta di ciottoli colorati, è situata 20 chilometri a nord di Corfù città, vicino al villaggio omonimo. Il mare è trasparente, color turchese. La spiaggia offre la possibilità di noleggiare lettini ed ombrelloni.

[twitter code=”https://twitter.com/Tysntny/status/777556090015723520″]

[/multipage]

[multipage]

Spiagge di Corfù: Issos

Poi c’è Issos Beach è una lunghissima spiaggia di sabbia dorata nei pressi del Lago di Koriassi, caratterizzata da dune, poco frequentata ma con un mare azzurro trasparente e splendido, ideale per un una pausa di relax rigenerante.

[twitter code=”https://twitter.com/lunarsynthesis/status/788362801056210945″]

[/multipage]

[multipage]

Spiagge di Corfù: Kavos

Per i giovani che cercano il divertimento e vogliono vivere appieno la notte è perfetta Kavos, ex villaggio di pescatori nella punta meridionale di Corfù. La sua spiaggia è di sabbia e dal basso fondale, ed è collegata con ottimi servizi di bus al capoluogo. Le spiagge intorno a Kavos sono molto diverse tra loro e vanno dai litorali di ciottoli alla sabbia soffice passando per spiagge composte da scogli.

[twitter code=”https://twitter.com/FunkyNewest/status/885149686209941504″]

[/multipage]

[multipage]

Spiagge di Corfù: Kalami

La spiaggia di Kalami si raggiunge a piedi da un promontorio ed è ideale per lo snorkeling. E’ una meta perfetta per chi vuole godersi una vacanza di tranquillità, mare limpido con vista sul golfo e una natura rigogliosa da ammirare.

[twitter code=”https://twitter.com/Tysntny/status/799811974104133634/”]

[/multipage]

[multipage]

Altre spiagge di Corfù da visitare sono Sidari, Ermones e Kassiopi, sul vertice nord est dell’isola, a soli due chilometri dall’Albania.

[/multipage]

Impostazioni privacy