Coppie celebri della storia: la classifica dei viaggi sulle tracce del loro passato

[galleria id=”6423″]

Sono tante le coppie celebri della storia, e un’idea di viaggio è ripercorrerne le tracce nei luoghi che le hanno viste protagoniste. Lastminute.com, il sito per la prenotazione online di viaggi e idee per il tempo libero ha stilato una classifica dei dieci viaggi sulle orme delle coppie storiche più famose, con i luoghi per ogni destinazione che hanno visto il loro amore.

Si parte dalla Domus Augustea sul colle Palatino di Roma, che fu la residenza di Livia e Augusto: lui fu il primo imperatore di Roma, e di conseguenza lei la prima “first lady”. Lo stesso dicasi per Napoleone e Giuseppina: lui incoronò lei imperatrice nella cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Altra coppia regale: Sissi e l’imperatore Francesco Giuseppe I d’Austria: recandosi a Vienna si possono visitare numerosi edifici che hanno vissuto la loro storia d’amore.

I leggendari criminali statunitensi Bonnie e Clyde si conobbero a Dallas, e morirono in Louisiana. Tarzan e Jane invece hanno vissuto la loro storia d’amore “selvaggia” in un punto non meglio precisato della giungla africana. Coppia reale e non fittizia è quella degli attori Liz Taylor e Richard Burton che si sono sposati ben due volte e hanno vissuto nella villa di Puerto Vallarta, in Messico. La celebre stilista francese Coco Chanel ebbe una relazione di un anno con Hugh Richard Arthur Grosvenor, Duca di Westminster, uomo ricchissimo con numerose proprietà a Londra.

Coppia di attori più stabile, cosa più unica che rara, fu quella di Katharine Hepburn e Spencer Tracy: la loro storia durò ben ventisei anni, passati a vivere a Beverly Hills. L’attrice Grace Kelly conobbe il Principe Ranieri di Monaco a Cannes, e con lui visse nel Principato in una casa vista mare. E per finire, ecco una coppia davvero bizzarra: Kermit la rana e Miss Piggy, i due personaggi dei Muppets, che si sono sposati nel film del 1984 “I Muppets alla conquista di Broadway”.

Impostazioni privacy