Continuità territoriale in Sardegna: nuovi voli per Arbatax da giugno 2010

Sardegna
Sardegna

Continuità territoriale tra Sardegna e continente: una necessità e spesso ancora un problema per cittadini che invece dovrebbero beneficiare di facilitazioni e prezzi ridotti per studiare, lavorare e spostarsi con facilità.

La continuità territoriale dalla Sardegna al continente sembra subire una virata positiva, attraverso nuove iniziative e progetti che faciliteranno la mobilità dei cittadini sardi, che per lavoro, studio devono molto spesso adattarsi a condizioni difficili e prezzi spesso non imbattibili.

A Milano è stato presentato il progetto Continuità territoriale aeroporto di Tortolì-Arbatax. L’idea nasce da un’iniziativa della Regione, che ha stanziato i fondi necessari per una programmazione di voli di linea da e per l’aeroporto di Tortolì-Arbatax.

Il programma riguarderà l’area della Sardegna più vicina all’Ogliastra e partirà da giugno. Il progetto prevede un volo giornaliero da e per Roma Fiumicino, 5 collegamenti settimanali col sistema aeroportuale di Milano, suddivisi tra Linate, Malpensa e Bergamo, oltre a 3 voli settimanali da e per Verona.

Tutti i voli da e per la Sardegna avranno tariffe che terranno conto delle normative per la continuità territoriale dei residenti nella bella isola italiana.
L’assessore Lorettu ha dichiarato: ‘L’iniziativa vuole migliorare l’offerta turistica dell’Ogliastra, dove si trovano già importanti complessi turistici che non riescono ad intercettare, anche per le carenze dei collegamenti, i flussi che merita una delle zone più suggestive della Sardegna, con paesaggi naturali incontaminati’.

Dunque da giugno via libera a suggestivi week end nella stupenda Ogliastra sarda. I voli non mancheranno e si avrà quindi una scusa in più per poter visitare la Sardegna. E finalmente tariffe ridotte per chi torna a trovare mamma e papà.

Impostazioni privacy