Consigli di viaggio: come sfruttare le nuove tecnologie

Tecnologie per viaggiatori
Tecnologie per viaggiatori

Alcuni consigli di viaggio sono importanti per districarsi tra le nuove tecnologie che possono aiutare e rivelarsi utili strumenti in tutte le fasi di un viaggio.

I viaggiatori di oggi hanno accesso a una varietà di tecnologie senza precedenti che, tuttavia, a volte possono confondere.

Nella fase pre-viaggio, la prima tappa per ogni persona in cerca di tariffe aeree convenienti, hotel, autonoleggi e pacchetti competitivi è consultare motori di ricerca ben strutturati che mettano a confronto i diversi tour operator e gestori di settore. Uno dei motori di ricerca di viaggi più completi e facili da usare è KAYAK.com, o anche Priceline, Expedia e Travelocity.

Molto utile è anche la nuova applicazione per iPhone, Packing, che consente di creare una lista telematica di cose da non dimenticare. E allora diciamo addio alla vecchia carta e penna! La nuova applicazione dà la possibilità di memorizzare liste da riutilizzare per viaggi simili.

Altro consiglio è quello di controllare, prima di imbarcarsi, tutte le informazioni di base sul paese di destinazione, visualizzare le mappe delle città e dei siti da visitare. Dove? Su Virtourist.com.

E poi c’è Wikitravel, creato sulla stessa metodologia crowdsourced del suo famoso sito padre Wikipedia, contiene ogni sorta di informazione legata ai viaggi in cerca di avventura, in tutto il mondo.
Visitare questo sito è un dovere per chiunque voglia saperne di più su dove si sta dirigendo.

Impostazioni privacy