Connessione wi-fi a Linate: internet gratis in aeroporto per i viaggiatori

Navigare in internet in aeroporto
Navigare in internet in aeroporto

Connessione wi-fi all’aeroporto milanese di Linate. In tutte le aree della struttura, il segnale wi-fi garantirà ai viaggiatori la possibilità di collegarsi ad internet in maniera gratuita, e continuare a lavorare online o comunque a trascorrere le ore di attesa prima del volo restando in contatto con i propri amici sui vari social network. Ci saranno anche delle etichette adesive che per dimostrare l’esistenza del segnale wi-fi.

La novità dell’estate appena trascorsa era sicuramente quella legata all’uso di internet in spiaggia, e alla creazione di stabilimenti in cui la connessione al web era gratuita. E’ ormai evidente che in questi anni siamo diventati molto dipendenti dalla tecnologia e dai dispositivi elettronici che ci permettono di essere informati su ciò che succede nel mondo e comunque, nell’era dei social network, di non rinunciare a piacevoli chiacchierate con gli amici su Twitter o Facebook. Internet deve essere disponibile in qualsiasi angolo ci troviamo, persino in metropolitana a New York.
L’Italia non vuole restare indietro ed ecco che ha introdotto il wi-fi in uno degli aeroporti più trafficati della penisola, cioè Milano Linate. In tutte le aree aperte ai viaggiatori, ci sarà connessione gratuita per tutti e quindi bar, ristoranti, sale d’attesa, check in e area ritiro bagagli potrebbero essere pieni di gente intenta a smanettare al pc o a navigare con il cellulare. A partire dai primi mesi del 2011 anche l’aeroporto di Malpensa estenderà la sue rete wi-fi sul modello di Linate.
Di sicuro una soluzione gradita a chi deve attendere molte ore prima della partenza del proprio volo.

3 commenti su “Connessione wi-fi a Linate: internet gratis in aeroporto per i viaggiatori”

  1. nell’aereoporto linate a milano c’é la connessione wirless, ma una volta connessa a questa rete che si chiama Viamilano, non c’é il collegamento ad internet, come mai?

  2. come mai a linate c’é la connessione wirless, ma una volta collegati non c’é l’accesso ad internet?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy