Concorso Questa casa è un Albergo: in palio un anno gratis in hotel

Vivere un anno gratis in albergo
Vivere un anno gratis in albergo

Vivere un anno gratis in hotel: chi di noi non ha sognato una simile possibilità? Ormai ci sono alberghi su misura per tutti, come a New York dove ha appena aperto un hotel per soli ebrei ortodossi. Soprattutto i giovani che, per forza o per amore, sono ancora costretti a condividere spazi e tempi con i propri genitori, sentendo ogni giorno la mancanza di uno spazio proprio. Se anche voi siete in questa situazione, vi segnalo un’opportunità che potrebbe cambiare la vostra vita: se non per sempre, almeno per un anno! Si tratta del concorso ‘Questa casa non è un albergo’, organizzato da un portale di prenotazioni alberghiere tedesco e dalla catena alberghiera Ibis.

Inutile dire che l’idea alla base del concorso è sotto gli occhi di tutti: l’Italia è un Paese dove purtroppo i giovani vivono a lungo con i genitori, vuoi perchè bamboccioni oppure per l’impossibilità di permettersi un affitto o, peggio ancora, un mutuo. Gli ultimi dati Eurostat parlano chiaro: il 56,6% dei giovani tra i 18 e i 34 anni vive ancora con mamma e papà, mentre nel resto d’Europa la percentuale scende al 45,6%.
Partecipare al concorso e tentare la fortuna è molto semplice: bisogna registrarsi sul sito di ‘Questa casa non è un albergo’ e raccontare la propria situazione, utilizzando uno stile ironico, brillante e vivace, attraverso un contenuto video o foto e con l’accompagnamento di un breve testo. Tutti i video che parteciperanno al concorso verranno man mano pubblicati nella gallery pubblica sul sito: tutti i navigatori di internet potranno dunque votarli e pubblicarli sui principali social network, a partire dal proprio profilo di Facebook.
Il vincitore di un anno gratis in albergo sarà l’autore del video che avrà ricevuto più voti sia dal pubblico del web che da una giuria appositamente scelta: basti pensare che il presidente dei giudici sarà Antonio Incorvaia, autore di ‘Generazione mille euro’, da cui è stato tratto l’omonimo film. Chi si aggiudicherà 365 giorni gratis in hotel potrà scegliere tra i 9 Ibis hotel presenti in Italia, decidendo in base alle sue esigenze e alla vicinanza con l’università o l’ufficio: Milano, Roma, Firenze, Verona, Padova, Como e Cremona, ovviamente con tanto di prima colazione inclusa.
I requisiti per poter prendere parte al concorso dipendono dall’età: bisogna avere tra i 18 e i 39 anni. La prima fase del concorso si concluderà il 31 gennaio 2011, con la pubblicazione della lista dei 50 finalisti candidati al primo premio. Il 28 febbraio, la giuria proclamerà tra questi 50 finalisti il vincitore finale, che potrà entrare in una delle strutture Ibis in Italia il 15 marzo 2011. Gli altri classificati non rimarranno comunque a bocca asciutta: per il secondo e il terzo classificato, infatti, ci sono due soggiorni gratuiti di due notti per due persone in un hotel Ibis in Italia, mentre tutti gli altri parteciperanno all’estrazione di un ulteriore soggiorno gratuito nelle strutture italiane della catena alberghiera.
Mi raccomando, però, fate attenzione a come vi comportate perchè è arrivato il sito che segnala i turisti maleducati in hotel!

Impostazioni privacy