Comics Guest House a Roma: dormire con gli eroi dei fumetti

[galleria id=”6335″]

Avete mai sognato di dormire con gli eroi dei fumetti? Al Comics Guest House di Roma ne avrete la possibilità. Questo ostello è indubbiamente uno dei più originali che si possano trovare: le stanze sono state decorate secondo il tema dei fumetti, sia italiani che stranieri, riproducendo i personaggi più popolari negli arredi, sulle pareti, e addirittura su coperte e lenzuola. Lo stile dell’ostello assume anche un fascino retrò tutto particolare dal momento che la maggior parte dei personaggi sono degli anni ’80.

Ad esempio, una camera è dedicata al nostro Dylan Dog. Se il sogno di ogni lettrice del popolare indagatore dell’incubo è sempre stato quello di dormire con lui qui potranno farlo… metaforicamente, si intende. Anche Diabolik ed Eva Kant hanno le loro immagini sulle pareti. Un’altra stanza è dedicata tutta ai cartoni giapponesi della nostra infanzia: il personaggio più evidente è naturalmente Lupin III, particolarmente popolare nel nostro paese. Ma spiccano anche Lamù, Doraemon, e altri miti dell’animazione nipponica.

Sul fronte americano non mancano naturalmente i supereroi Marvel e DC. L’ostello però non si fa pagare solamente per un design originale e ricercato. I servizi a disposizione degli ospiti ci sono tutti: wi-fri gratuito, colazione italiana, lavanderia, coperte e lenzuola incluse, deposito bagagli e le cartine della città. Per il divertimento degli ospiti c’è anche una piccola sala giochi con un calcetto, un flipper di batman e un videogioco arcade. Per quelli che non amano i giochi d’annata ci sono sempre la PS3 e la Wii.

L’ostello si trova in via Giulio Cesare 38 a Roma, a 50 metri dalla stazione di Lepanto. La sua posizione strategica permette di raggiungere in pochi minuti la Città del Vaticano, Piazza del Popolo e Piazza di Spagna. È dotato di camere singole, doppie, triple e dormitori a 4 letti. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della Comics Guest House.

Impostazioni privacy