Come in un film (o telefilm): una visita di New York un po’ particolare

Sex and The City
Sex and The City

Dopo le location dei film che ci ispirano a viaggiare, anche le serie tv hanno il loro momento di gloria sul fronte viaggi. Se siete degli appassionati di Friends, potrete fare un tour nell’appartamento di Monica oppure nel mitico bar di Sex and The City! Un bel viaggio sulle tracce delle star delle vostre serie tv preferite.

Voi fan di Sex and the City, potrete calarvi nella panni di Carrie Bradshaw e delle sue inseparabili amiche e fare un tour attraverso i mitici luoghi della serie. Il programma? Fare shopping nello stesso sexy shop di Charlot per poi fare una visita nella sua galleria d’arte a Soho. Il tour prosegue con un Cosmopolitan, il classico aperitivo che le ragazze non si fanno mai mancare in uno dei bar alla moda di New York. Le visite comprendono circa una quarantina di luoghi emblematici della famosa serie tv. Per il costo, calcolate circa 40 dollari per una vista di 3h30.
Ma ce n’è anche per gli uomini!
Mentre le donne fanno shopping nella Grande Mela, i maschietti possono fare una visita nei luoghi in cui è stato girato il telefilm Soprano e far finta di essere un vero e proprio mafioso newyorkese.
Per chi non sa decidersi e non vuole perdersi la maggior parte dei luoghi cult, si può effettuare una visita che raggruppa diversi film e serie televisive. Per tre ore si percorrono le strade di New York alla scoperta del ristorante dove Harry incontra Sally, della celebre casa con gli scalini della famiglia Cosby, del palazzo dove Monica, Rachel e gli altri protagonisti di Friends vivevano. Ma non solo anche i luoghi significativi del film Il Diavolo veste Prada oppure Gossip Girl.
Una seconda visita si concentra intorno a Central Park e vi propone di dare da mangiare ai piccioni nello stesso luogo di Macuauley Culkin in Mamma ho perso l’aereo 2 oppure di bere un caffè nel bar di Harry ti presento Sally.
L’ultimo tour proposto è quello previsto intorno a Washington, nella casa del vecchio film d’orrore, L’esorcista.
Se vi recate a New York in vacanza è un bel modo per far visita ai luoghi delle vostre serie tv preferite.
Il sito Internet dedicato ai tour sulle orme dei vostri film e telefilm preferiti, vi potrà dare tutte le informazioni necessarie, ma solo in inglese.

1 commento su “Come in un film (o telefilm): una visita di New York un po’ particolare”

  1. Mitiche le ragazze di Sex and the city! Se organizzo un viaggio a New York mi prenoto sicuramente una di queste escursioni. Furbi gli americani, su questo hanno fatto centro!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy