Come arrivare a Phi Phi Island in Thailandia e cosa vedere

[galleria id=”6663″]

Come arrivare a Phi Phi Island, splendida perla della Thailandia e meta ideale delle vacanze in agosto, settembre e nel resto dell’anno? E soprattutto cosa vedere?
Beh, la risposta alla seconda domanda è facile: spiagge da cartolina, vegetazione lussureggiante, palme, mare trasparente, sabbia finissima e dorata. Eh sì, se la Thailandia è splendida, Phi Phi Island annovera le spiagge più belle del mondo, quelle che rientrano facilmente nell’immaginario collettivo di paradiso in terra.

Phi Phi Island è in realtà un arcipelago, quello delle isole Phi Phi, situato nel poetico Mare delle Andamane (non so voi ma a me basta il nome per iniziare a sognare viaggi esotici) a sud di Phuket: è formata da 6 isole, le più grandi e conosciute delle quali sono Phi Phi Don e Phi Phi Leh.
L’arcipelago è diventato molto popolare come meta turistica, quindi ogni anno si riempie di visitatori provenienti da tutto il mondo. La sua fama è ulteriormente cresciuta dopo che qui è stato girato il film ‘The Beach‘ con Leonardo di Caprio, che ha reso famose in tutto il mondo le spiagge delle isole Phi Phi.

Se state pensando a un viaggio in Thailandia, ecco una spiegazione rapida di come arrivare a Phi Phi Island: innanzitutto, prendete un volo (meglio se diretto, dall’Italia ne partono molti e sono relativamente a buon prezzo) per Bangkok. Da qui la cosa migliore è prendere un volo interno – valutate voi se dopo aver passato qualche giorno a Bangkok, capitale thailandese che merita un soggiorno – per l’isola di Phuket: qui, dal porto di Rassada, partono diversi traghetti al giorno diretti a Phi Phi Don (di solito gli orari sono 8.30 al mattino, quindi 13.30 e 14.30: il viaggio dura circa un’ora e mezza). Se preferite potete prendere anche un motoscafo più veloce, che riduce la traversata a tre quarti d’ora circa ma vi costerà di più.

Da vedere a Phi Phi Island non c’è molto di architettonico: qui si viene per godersi il mare, fare snorkeling, immersioni. In compenso però non potrete lamentarvi dal punto di vista naturalistico: le spiagge migliori di Phi PHi Don sono Maya Bay (esattamente quella di ‘The Beach’ e basta il titolo del film, direi, a darvi un’idea di quello che troverete), la Spiaggia delle Scimmie dove starete fianco a fianco coi macachi, Tonsai Beach e Loh Dalum, entrambe non lontane dal villaggio di Tonsai, cuore pulsante dello shopping di artigianto locale, pieno di bancarelle, ristoranti, locali notturni e sistemazioni per tutte le tasche.

A Phi Phi Leh, invece, l’altra grande isola dell’arcipelago, non perdetevi una visita alla Grotta Viking: qui sono state ritrovate incisioni di epoca preistorica raffiguranti navi vichinghe (ecco il perchè del nome), ancora visitabili dai turisti.

 
GUARDA LA FOTO GALLERY SPIAGGE PIU’ BELLE DELLA THILANDIA

Impostazioni privacy