Colonia, in Germania: la vita notturna tra i locali più frequentati

[galleria id=”7523″]

A Colonia, in Germania, la vita notturna è parte della cultura dei suoi abitanti: questa è una città da vivere fino in fondo, dove tutti hanno sempre voglia di festeggiare e fare tardi e ovviamente non mancano mai i locali giusti per divertirsi. Con la sua popolazione giovane e multietnica, aperta alle novità e sempre disponibile e curiosa nel conoscere i turisti e i nuovi arrivati, Colonia è il luogo perfetto per chi vuole aggiungere ad una interessante visita culturale anche tanto divertimento, e oggi scopriremo proprio i bar, i locali e le discoteche migliori per vivere a pieno la notte in questa città che non dorme mai. Tra i bar più rinomati della città, dove andare a mangiare e bere qualcosa per iniziare la serata, troviamo il Lommerzheim: si tratta di un locale rustico dove assaggiare un’ottima cucina casalinga dalle porzioni abbondanti, le cui specialità sono cotolette e birra Päffgen.

Nel cuore del quartiere dei divertimenti della città, tra la Friesenstraße e il Ring, si trova l’XX-Dos Equis, un ex bordello convertito in pub molto frequentato sia da artisti che da persone alla moda, sul cui retro si trova un piacevole giardino (il Biergarten) chiamato Lover’s Club; lo Hyatt Biergarten invece è situato nell’omonimo hotel sulle rive del Reno,che bagna la città, e offre una spettacolare vista di Colonia oltre ad ospitare spesso musica dal vivo prevalentemente jazz. Parlando proprio di musica live non si possono non menzionare il Live Music Hall, un’arena che ospita concerti rock e saltuariamente è anche adibita a discoteca, e il più importante festival della città, il Summer Jam: stiamo parlando del festival di musica reggae più importante e famoso d’Europa, che si tiene ogni anno all’inizio di luglio vicino a Colonia, e può arrivare a richiamare fino a 30.000 persone. Proprio in estate la città si anima di più con feste e discoteche all’aperto, musica in ogni angolo e spettacoli anche nei parchi cittadini, dove gli abitanti spesso organizzano barbecue sia di giorno che di sera.

Tra le discoteche più frequentate di Colonia invece, ai primi posti troviamo il Subway, nel centro storico, un bellissimo club accogliente dove i generi musicali spaziano dal reggae all’hip hop per arrivare fino al funk, e dove si può assistere a numerosi eventi di musica dal vivo. Nel quartiere di Ehrenfeld si trovano moltissime discoteche, come l’Underground, adatto per gli amanti della musica rock, il già menzionato Live Music Hall, e il Werkstatt, mentre vicino alla stazione centrale di Colonia vale la pena di fare un salto all’Alterwartesal, una vecchia sala d’attesa convertita in discoteca ma anche in un romantico ristorante. Tra i club più famosi di Colonia non dimentichiamo lo Stadtgarten, con un’ampia terrazza in cui sorseggiare una birra o un buon cocktail ascoltando musica jazz, e anche una birreria all’aperto situata in un parco; anche il Das Ding è molto famoso e rinomato, e anche di vecchia data, visto che ha aperto nel lontano 1968. Se Colonia vi ispira per la sua vivace vita notturna, sappiate che in Germania non è affatto l’unica città “festaiola”: Düsseldorf, oltre ad essere una splendida città, è infatti molto famosa anche per la sua vita notturna ricca di eventi e locali.

Impostazioni privacy