Città più divertenti del mondo: la classifica definitiva

La classifica stilata da GetYourGuide e GoEuro: la ricerca ha analizzato 17 siti specializzati

da , il

    Le città più divertenti del mondo? Ecco la classifica stilata da GetYourGuide in partnership con GoEuro. La ricerca ha analizzato le recensioni presenti su ben 17 siti web tra cui TripAdvisor e Yelp. 1.800 città turistiche sono state passate al setaccio: sono stati giudicati vari fattori, come la qualità di bar, dei ristoranti e altre attività ricreative. Londra è apprezzata per la movida e per i locali notturni, ma Berlino vince la gara considerando anche che offre ai suoi visitatori la birra più economica. È interessante notare come città tradizionalmente considerate divertenti come Amsterdam, Las Vegas o Rio de Janeiro hanno trovato posto in classifica solo al 12°, 15° e 18°posto. Nella Top Ten c’è anche una famosa città italiana.

    1. Berlino

    Al primo posto della classifica delle città più divertenti del mondo firmata da GetYourGuide e GoEuro c’è Berlino. La città-stato della Germania ha da poco festeggiato i 25 anni della caduta del Muro che divideva Berlino Est dall’Ovest, con grandi celebrazioni. La migliore vita notturna si assapora proprio tra le vie berlinesi: qui il divertimento non ha mai fine.

    2. Londra

    Londra si trova al secondo posto nella classifica delle città più divertenti del mondo scelta come meta turistica dai giovani, secondo la ricerca firmata da GetYourGuide e GoEuro. Per un weekend a Londra, ecco qualche dritta su cosa vedere e dove dormire.

    3. Parigi

    Parigi conquista il bronzo piazzandosi al terzo posto di questa classifica. Molte le cose alternative da poter fare nella bella capitale francese, apprezzata dai giovani e dagli amanti del divertimento. Qui una serie di imperdibili monumenti da visitare se siete in giro nella Ville Lumiere.

    4. New York

    New York è al quarto posto della classifica delle città più divertenti per i giovani viaggiatori. Con le innumerevoli cose da scoprire nella City metropolitana, la Grande Mela si è distinta per l’offerta variegata di shopping.

    5. Tokyo

    Anche Tokyo è tra le città più divertenti per fare shopping, e nella classifica generale si posiziona al quinto posto. La città di Bangkok, invece, stata considerata la migliore per quanto riguarda l’intrattenimento per adulti. A Tokyo, ecco i quartieri e i famosi da visitare mercati

    6. Amburgo

    Amburgo, città nordoccidentale tedesca che sorge sulle rive del fiume Elba, guadagna il sesto posto nella classifica delle città del mondo più divertenti in assoluto. Una particolarità che la rende unica è che Amburgo è la città con più ponti al mondo.

    7. Roma

    Roma, capitale d’Italia si piazza al settimo posto nella classifica delle città più divertenti. A Roma le cose da vedere sono tantissime, e quello che piace ai giovani che la visitano è che si divertono a girarla senza stancarsi perchè la qualità dei bar e della ristorazione in generale è molto alta.

    8. Vienna

    Vienna è ottava nella classifica delle città più divertenti del mondo. Il castello di Schönbrunn non è l’unica attrazione, tra monumenti storici, dimore antiche, parchi e giostre al Prater c’è veramente molto da scegliere.

    9. Barcellona

    Barcellona in Spagna è al nono posto tra le città in cui ci si diverte di più. Da sempre amata dagli italiani, sono in tanti che la visitano ogni anno. Ecco cosa vedere assolutamente durante un soggiorno a Barcellona.

    10. Istanbul

    Istanbul, è veramente una città unica, sospesa tra occidente e mondo arabo, che sa bene come conquistare i suoi visitatori, tanto da guadagnare il decimo posto di questa classifica delle città più divertenti a livello mondiale.