Circuito del Mito 2011 in Sicilia fino al 30 ottobre

Circuito del Mito 2011 Sicilia
Circuito del Mito 2011 Sicilia

Una girandola di eventi: è il Circuito del Mito 2011 in Sicilia, che da luglio a ottobre propone un calendario ricchissimo di nomi illustri, spettacoli, concerti, live che si terranno nelle più belle location dell’isola, tra cui il celebre Teatro antico di Taormina. Musica classica, jazz, blues, ma anche i grandi nomi del panorama musicale contemporaneo: la Sicilia mette a disposizione tutta la sua incredibile bellezza, per un festival itinerante che la coinvolgerà tutta, offrendo un programma che spazia attraverso generi diversi e che terminerà il 30 ottobre.

176 spettacoli per 590 serate complessive: l’estate siciliana vedrà sfilare sui diversi palchi artisti come Zucchero, Boy George, Joe Cocker, Lou Reed, Roy Paci, Burt Bucharach, Goran Bregovich, Peter Cincotti, ma anche mostre itineranti, teatro, danza e incontri culturali.

E’ stato il celebre regista Franco Zeffirelli a inventare il Circuito del Mito nel 1998: giusto per darvi un’idea di quello che vi aspetta, se avete la fortuna di trovarvi in Sicilia fino a ottobre, sappiate che gli spettacoli si terranno ai Giardini di Naxos, negli antichi teatri di Taormina e Segesta, il Castello a Mare di Palermo, il Castello Maniace di Siracusa, il Duomo di Cefalù e ancora chiese, fari e tanti altri luoghi di fascino e bellezza di cui l’isola è ricca.

Il programma è troppo lungo per riportarlo tutto, ma sul sito del Circuito del Mito troverete tutte le informazioni dettagliate. Visto che la maggior parte degli eventi si tiene in orario serale, non sprecate le giornate: approfittatene per girare le spiagge migliori della Sicilia!

Impostazioni privacy