Cina: scoperto lo Yeti orientale

Yeti orientale
Yeti orientale

Nei boschi della Cina centrale è stata scoperta una creatura, soprannominata yeti orientale, è senza peli ed assomiglia ad un orso. Il povero animale è rimasto intrappolato dai cacciatori della provincia del Sichuan.

L’animale senza peli ha proprio la morfologia dell’orso e dopo essere stato catturato gli scienziati stanno facendo tutti gli esami del caso.
Proprio uno degli scienziati, Hunter Lu Chin, spiega: ‘assomiglia ad un orso, ma non ha alcun pelo ed ha una coda come un canguro. Inoltre i versi che emette non sono come quelli di un orso ma come quelli di un gatto. Miagola tutto il giorno, probabilmente starà cercando il suo branco.
Ci sono leggende locali che dicono ci sia un orso-uomo nelle foreste, forse è quello che abbiamo preso’.
La polizia locale ed alcuni esperti vogliono fare una spedizione per vedere se esistono altri esemplari. Nel frattempo gli scienziati di Pechino eseguiranno un test del DNA della creatura.
Probabilmente questo non piacerà affatto agli animalisti.
Sicuramente non è molto giusto strappare un animale dal proprio habitat naturale e chiuderlo in gabbia per studiarlo. Quasi fosse un fenomeno da baraccone.
E poi, a cosa serve tutto questo?
Credo che a nessuno di noi piacerebbe trovarsi in quella situazione.

6 commenti su “Cina: scoperto lo Yeti orientale”

  1. Povera creatura! Uno yeti orientale? Andrei volentieri a fare un viaggio in Cina per liberare quel povero piccolo!

  2. ecco…te pareva se sti cavolo de cinesi..non dovevano far del male a una povera bestiola….ma lasciarla in pace no!!!!!!!

  3. i soliti moralisti che dicono stronzate…allora…hanno catturato un animale mai visto prima..e anche buffo peraltro,mi sembra molto giusto esaminarlo e cercare di capire a che cavolo di razza appartiene!ma per favore!!!!!

  4. Perchè parli di moralismo scusa?? Sono una persona qualunque a cui dà particolarmente fastidio vedere un’essere vivente messo in gabbia e strappato al suo Habitat naturale. Non ci vedo niente di male. Fra l’altro non vedo cosa possa venire in tasca alla gente studiare quella creatura, fosse una scoperta scientifica da poter salvare l’umanità dal cancro!!! Allora lì è un altro discorso. Probabilmente a te non te ne frega niente e per carità liberissimo! Ma non parlare di moralismo per favore. Buona giornata.

  5. ma quale moralismo…concordo pienamente con Macinina,il moralismo èun’altra cosa soparatutto se se si parla della cina…e poi eventualmente megli essere moralisti che privi di scrupoli e prendersela con piccolo animale solo per la brama di scoprire chissà quali cose..senza dimenticare le circostanze in cui è stato trovato…intrappolato nella trappola ci cacciatori…e scusa se queste sono stronzate!!
    Buona Gornata.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy