Cibi afrodisiaci per una vacanza di passione

cibi afrodisiaci
cibi afrodisiaci

Sareste curiosi di scoprire quante strane varietà di cibi afrodisiaci potreste ritrovarvi nel piatto in diversi angoli del mondo, per trasformare anche il più tiepido degli appuntamenti in un incontro davvero hot? Per una vacanza di pura passione.

Peperoncino e crostacei, frutti di mare che evocano parti femminile e hanno il sapore selvaggio della natura, oltre ai sapori voluttuosi e dolci di una colata di cioccolato: il Mediterraneo annovera queste materie tra gli ingredienti a più alto tasso di eros.

E il magico Oriente cosa propone sul tema? Se L’India possiede una cultura millenaria sul potere afrodisiaco delle spezie, peperoncino e cannella sono solo gli elementi più semplici da includere nel vostro ricettario per accendere la passione.

Nella Cina del Sud, Vietnam o Filippine il sangue di cobra e il pene di tigre sono celebri cibi per infiammare nottate d’amore addirittura dal II secolo prima di Cristo. E pensate che un grammo di serpente può persino arrivare al costo di 80 dollari. Cosa non si è disposti a pagare per una notte di passione!

Per 3 dollari al grammo in Cina potreste assaggiare il cetriolo di mare: una creatura marina dal nome decisamente evocativo.

Se provate un certo disgusto non avete ancora assaggiato una delle più note prelibatezze erogene cambogiano-vietnamita, un uovo di anatra contenente un feto di 20 giorni che si beve come l’ovetto fresco a cui eravate abituati da piccoli.

In Giappone il pericoloso pesce palla, noto anche per la tossicità, è considerato un piatto ad alto brivido tra i cibi più hot.

E in Sud America? Un’antica tradizione colombiana attorno alle città di Barichara e San Gil ha la consuetudine di omaggiare i giovani sposi con barattoli di formiche cosiddette culone, da sempre annoverate tra i cibi afrodisiaci.

Certamente curiosità e sperimentazione rimangono il più profondo istinto verso la conoscenza, ma una cena a base di ostriche, vino e cioccolato potrebbe avere risvolti migliori.
E voi avete qualche ricetta davvero hot da condividere?

1 commento su “Cibi afrodisiaci per una vacanza di passione”

  1. Wow che bello!
    Quindi adesso sceglieremo le mete di vacanza in base a dove si trova il cibo più afrodisiaco!!
    Ah ah ah

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy