Cibando: guida per iPhone ai ristoranti italiani in versione 2.0

Cibando app iPhone
Cibando app iPhone

Dopo Gowalla, l’app per iPhone per visitare virtualmente le città, parliamo di Cibando, che i maniaci dell’iPhone e della buona tavola sicuramente non si lasceranno scappare.
Cibando, la guida per trovare i migliori ristoranti italiani su iPhone, arriva in versione 2.0 e promette molte novità. Andiamo allora a scoprire quali sono.

Cominciamo col dire che la guida Cibando è disponibile da qualche giorno sul sito iTunes e si può scaricare gratuitamente. L’applicazione è compatibile con iOS 4, il nuovo sistema operativo dell’iPhone disponibile per iPhone 3GS ed iPhone 3G, e ovviamente per il nuovo iPhone 4. Inoltre, sono stati aggiustati alcuni bugs che tormentavano la vecchia versione.

L’applicazione funziona sempre con un posizionamento dei ristoranti sulla mappa della città in cui vi trovate, ma in maniera più semplice e intuitiva: basta fare un cerchio nell’area in cui volete trovare i ristoranti e il gioco è fatto!

funzionamento cibando

In particolar modo è stata aggiornata la grafica per facilitare l’usabilità ed è stato reso più leggero l’applicativo per velocizzare la navigabilità.

Inoltre, nella guida Cibando sono stati inseriti 10000 nuovi ristoranti e sono state riviste le descrizioni di tutti i locali presenti.
Purtroppo non è ancora possibile inserire commenti e giudizi, anche se i nuovi aggiornamenti promessi dovrebbero riguardare proprio questa possibilità, ossia commentare i piatti, aggiungere foto e inviare consigli al ristoratore.
La guida sicuramente non risulta ancora completa, ma è comunque un ottimo punto di partenza per chi è alla ricerca di locali dove mangiare: d’altronde se esiste un’applicazione iPhone per prenotare gli hotel più lussuosi, perché non provare anche quella per prenotare un ristorante?

1 commento su “Cibando: guida per iPhone ai ristoranti italiani in versione 2.0”

  1. mmm sono un buongustaio e non vedo l’ora di provare questa guida per iPhone ai ristoranti italiani: speriamo che la versione 2.0 sia veramente completa e possa darmi qualche bel suggerimento:)
    buon appetito a tutti:P

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy