ChocoMoments a Pavia dall’11 al 20 marzo

ChocoMoments a Pavia
ChocoMoments a Pavia

Divampa la passione per il cioccolato e va in scena per il primo anno ChocoMoments a Pavia: è la prima volta che la cittadina lombarda dedica una festa al cioccolato artigianale, per raccontarne la storia, metterne in luce le peculiarità e celebrare la bontà di questo ingrediente ormai fondamentale nella gastronomia di tutti.

ChocoMoments si terrà nella bella città di Pavia dall’11 al 20 marzo: fulcro degli eventi di questo festival dedicato al cioccolato sarà il centro storico, per la precisione Piazza della Vittoria, la Cupola Arnaboldi e il Broletto.

In calendario ci sono moltissimi appuntamenti golosi, momenti dedicati ad approfondire la conoscenza sulle fasi di lavorazione e degustazione per scoprire gli abbinamenti migliori tra cioccolato e altri alimenti.

Tanto per cominciare, ogni giorno nella Cupola Arnaboldi ci sarà la ‘Fabbrica di Cioccolato’, dove il maestro cioccolatiere Silvio Bessone spiegherà come si arriva al prodotto finito – praline, barrette di cioccolato o crema – partendo dalle fave di cacao.

ChocoMoments ospiterà oltre 70 stand di produttori di cioccolato provenienti da ogni regione italiana: oltre agli espositori, ci saranno una serie di eventi collaterali alla manifestazione, consultabili sul sito di ChocoMoments, che coinvolgeranno visitatori, cittadini e scolaresche.

Per gustare al meglio la manifestazione, ricordatevi di fare la ChocoMoments Card: costa solo 5 euro e vi dà diritto, oltre alla card con sconti, riduzioni e promozioni, anche a una tavoletta di cioccolato, un portacellulare, un libretto con tutte le convenzioni della card e una bottiglia d’acqua.

Impostazioni privacy