Chocolate Festival a Malta: ottobre goloso ad Hamrun

Ottobre si conferma decisamente il mese più gustoso dell’anno con numerosi eventi legati alla cioccolata. In questi giorni per esempio Perugia sta vivendo i primi giorni dell’Eurochocolate 2010 mentre Parigi diventerà capitale del cioccolato il 28 ottobre. Ma anche Malta ha di che celebrare l’alimento al cacao e lo fa con una giornata interamente ad esso dedicato. L’appuntamento è il 23 ottobre a Hamrun.

Ottobre golosissimo. Chi ama la cioccolata non può perdere le feste e i festival dedicati al cioccolato. Se magari a Perugia ci siete già stati in passato, perché non provare il Chocolate Festival di Malta? L’evento è previsto per il prossimo 23 ottobre ed è alla sua seconda edizione.
Perché scegliere Malta? L’isola del Mediterraneo è vicinissima alla Sicilia, meno di 100 km, facilmente raggiungibile anche in aereo.
Hamrun fra pochi giorni si animerà al sapore di cioccolato. Verranno organizzate mostre in cui saranno esposte delle sculture e addirittura un vero trenino, interamente realizzati con il cacao. Malta ha una tradizione secolare legata al cioccolato, tanto che in passato sono state create delle ricette apposite. Sabato sarà possibile assaggiare cocktail e pietanze al cioccolato semplicemente girovagando per le strade di Hamrun, dove vi verranno offerte gratuitamente. A dar vita a questo evento ci saranno anche degli spettacoli musicali, giochi per grandi e bambini e la possibilità di gustare degli alimenti del tutto particolari come pizza e kebab al cioccolato.
E’ prevista inoltre una manifestazione in costume che ripropone proprio il rito della colazione di 350 anni fa, quando per la prima volta il cioccolato fece la sua comparsa sulle tavole maltesi, fino a sedurre migliaia di golosoni. Questo spettacolino darà il via ufficialmente ai festeggiamenti serali.
Ecco un delizioso video che vi mostra cosa potrete trovare al Chocolate Festival di Malta.
Per ulteriori informazioni visitare il sito del turismo di Malta.

Impostazioni privacy