Check in online Easyjet: come funziona e che cos’è

Check in online Easyjet: come funziona e che cos’è
da in Documenti di viaggio, Voli, EasyJet
    Check in online Easyjet: come funziona e che cos’è

    Il check in online Easyjet è un’operazione velocissima che vi permette di assicurarvi un posto a sedere sul volo da voi prenotato. Il check in online è obbligatorio se si vuol evitare la lunga fila ai banchi di accettazione e sarà necessario esibire la carta d’imbarco se non si vuol rischiare di rimanere a terra. La compagnia aerea britannica EasyJet permette di effettuare il check in online sia con bagaglio a mano che con valigie riposte in stiva. Il costo del check in online Easyjet è pari a zero, tranne nel caso in cui si voglia acquistare la precedenza a salire sull’aereo.

    Easyjet è una compagnia aerea che offre voli low cost in molte nazioni europee. Avete acquistato un volo con l’azienda inglese? Bene, procediamo con il check in online Easyjet. Non sapete come fare? Niente paura, è davvero molto semplice.
    Esistono due modi per confermare la propria prenotazione Easyjet: presentarsi al banco accettazione prima del volo, oppure fare il check in online. Chi decide di sbrigare la pratica in aeroporto deve presentarsi con largo anticipo, almeno due ore, dato che il check in chiude 40 minuti prima del decollo del volo. Il check in Easyjet è obbligatorio per potersi garantire il posto a bordo dei velivoli. Come succede da un po’ di tempo a questa parte per tutti i vettori, il modo più semplice per effettuare il check in è farlo online, il che permette di evitare inutili file e ansie di arrivare in ritardo. Il check in online infatti può essere effettuato molto prima del giorno della partenza, ed è applicato sia a chi viaggia con solo bagaglio a mano sia a chi imbarca la valigia in stiva. Anzi, il check in online per il bagaglio da stiva è proprio la novità introdotta da Easyjet, presto estesa ad altre compagnie aeree.

    Quando effettuare il check in online Easyjet

    Easyjet permette di stampare la carta d’imbarco a partire da 60 giorni prima della partenza, fino a due ore prima del decollo.

    La compagnia aerea permette di effettuare questa operazione sia con il bagaglio a mano che se la valigia la depositate in stiva. Se avete il bagaglio da stiva, lasciatelo ai banchi di accettazione Easyjet prima di passare dal controllo sicurezza.

    Come funziona il check in online Easyjet?

    Quando dovete effettuare il check in online, ricordate l’indirizzo mail con cui avete fatto la prenotazione e nell’email di conferma troverete un codice fondamentale per proseguire nell’operazione. A questo punto basterà andare nella home page di Easyjet ed in basso a destra troverete un box con scritto ‘Check in online‘. Vi verrà richiesto di inserire il cognome di uno dei passeggeri e il codice della prenotazione. A questo punto cliccate su ‘vai‘ e vi si aprirà una pagina con tutti i dati della carta d’imbarco. Stampatela e portatela con voi in aeroporto, quello è il vostro biglietto senza il quale non potrete salire sull’aereo.

    Quanto costa il check in online Easyjet?

    Il check in online Easyjet non comporta ulteriori costi se non quando si decide di acquistare l’imbarco prioritario, cioè se si vuole essere tra i primi ad imbarcarsi. Il prezzo in questo caso varia da 3,75 euro a 11,25 euro, a seconda della lunghezza della tratta.

    Documenti per il check in online Easyjet

    A differenza di quanto accade per altre compagnie aeree, effettuare il check in online Easyjet non comporta inserire i dati della carta d’identità o del passaporto, poiché quei documenti vi saranno richiesti solo al momento dell’imbarco.
    Quindi per fare il check in online Easyjet non sarà necessario avere un documento a portata di mano, ma vi servirà solo il codice di prenotazione che avete ricevuto per posta elettronica ed il gioco è fatto.

    Fare il check in online Easyjet è davvero semplice ed immediato. Buon viaggio!

    801

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Documenti di viaggioVoliEasyJet