Centri commerciali più grandi al mondo: i paradisi dello shopping

[galleria id=”7739″]

Siete amanti dello shopping e quando partite per un viaggio mappate il territorio alla ricerca delle aree con più negozi? Allora sarete curiosi di scoprire i centri commerciali più grandi al mondo. Dagli Stati Uniti al Medio Oriente, gli Shopping Center accrescono continuamente le loro dimensioni, inglobando tra le proprie mura piscine, campi da tennis, cinema, ristoranti, spa e in alcuni casi addirittura piste da sci al coperto, laghi e acquari giganteschi. Molte delle strutture più recenti ospitano anche uno o più hotel di lusso. Pronti a fare il giro dei centri commerciali più grandi del pianeta?

Mall of America (Minnesota, USA)

Mall of America ha aperto nel lontano 1992 ed è il terzo centro commerciale più grande del Nord America. Contiene un enorme parco a tema e anche una cappella per matrimoni, dove sono state sposate più di 5.000 coppie dalla sua apertura. Ha una superficie di 4200 metri quadri, in cui potrete trovare negozi di ogni genere e per ogni necessità. E’ il centro commerciale più visitato al mondo, con oltre 40 milioni di visitatori ogni anno (ovvero circa otto volte la popolazione dello stato del Minnesota). Pensate, se doveste trascorrere soltanto 10 minuti in ogni negozio, dovreste avere a vostra disposizione più di 86 ore per visitarli tutti! Mall of America non si fa mancare niente, vi offre anche un cinema, il parco a tema Nickelodeon Universe, un acquario, un campo da golf e una comedy house.

Mall of the Emirates (Dubai)

Mall of the Emirates è un resort di intrattenimento e shopping di lusso, strategicamente situato a Dubai. Questo centro commerciale, che ha una superficie di 223.000 metri quadrati, offre un assortimento impressionante di negozi e strutture per il divertimento e il relax. Pensate all’interno di questa struttura è stata creata la Ski Dubai, la prima destinazione sciistica al coperto in Medio Oriente, il Magic Planet su due livelli, il più grande centro di intrattenimento familiare al chiuso dell’intero paese, un Cinema con schermi dalle dimensioni inenarrabili, un Teatro e per finire una Galleria d’Arte. Per darvi il tempo di sperimentare ogni forma di intrattenimento disponibile, la struttura comprende anche un luxury hotel, il Kempinski a 5 stelle, con oltre 900 camere, una miriade di ristoranti, campi da tennis, piscine e centri termali.

The Grand Canal Shoppes (Las Vegas, USA)

Il Grand Canal Shoppes è un raffinato e quanto mai bizzarro centro commerciale, di 46.000 metri quadrati, che riproduce nei minimi dettagli le sembianze di Venezia. Al fianco dello shopping center si trova anche il Venetian Hotel & Casinò. Entrambe le strutture sono state inaugurate nel 1999. Dispone di veri e propri canali in cui le gondole vi porteranno in giro per il centro commerciale. Qui troverete negozi di alta moda, boutique di lusso e atelier di designer famosi. Dal 2008, la struttura è stata visitata da 20 milioni di visitatori l’anno.

Tokyo Midtown Mall (Tokyo, Japan)

Il Tokyo Midtown ha aperto le sue porte nel 2007. La struttura è stata creata per una destinazione d’uso mista, infatti la torre principale ospita importanti aziende, come Yahoo, Fuji Xerox, una clinica privata e il Ritz Carlton Hotel. Nelle aree destinate ai negozi e ai ristoranti potrete trovare numerose marche internazionali e chef di fama mondiale. Il complesso è anche sede di Design Sight 21_21, una galleria di design ideata dallo stilista Issay Miyake e dall’architetto di fama mondiale Tadao Ando.

Wafi Mall (Dubai)

Wafi City Mall contiene oltre 350 negozi che offrono le merci più originali del mondo, marchi importanti e apprezzati, molti dei quali in vendita esclusiva. Che si tratti di arte, moda, cibo, o intrattenimento, qui ne troverete la sua espressione più raffinata. Nel 2008, Wafi ha ricevuto premi come Miglior Shopping Mall, Best Restaurant, Best New Hotel, Best Spa e Best Boutique indipendente. Se intendete fare del vero shopping di classe o se intendete mangiare nei migliori ristoranti di Dubai, il Wafi Mall è la risposta giusta.

West Edmonton Mall (Alberta, Canada)

Il West Edmonton Mall è il quinto centro commerciale più grande del mondo e il primo del Nord America. Contiene inoltre il più grande parco acquatico al coperto, con le onde più grandi del mondo. Costruito nel 1981, il centro commerciale dispone di oltre 800 negozi e servizi, con un parcheggio per oltre 20.000 veicoli! E’ suddiviso in aree tematiche come Bourbon Street (club e ristoranti in stile New Orleans), Europa Boulevard e Chinatown. All’interno della struttura troverete anche un parco a tema chiamato Galaxyland, dotato di un’infinità di giostre, tra cui le classiche montagne russe. Pensate, oltre a tutto questo, contiene persino un lago interno, in cui vivono quattro leoni marini! Ma non è ancora finita, troverete una struttura alberghiera, poligono di tiro al coperto, zoo, teatro, cinema, quattro stazioni radio e una cappella inteconfessioanale.

The Dubai Mall (Dubai)

Il Dubai Mall è il più grande centro commerciale del mondo, in termini di superficie totale. La struttura offre 1.200 negozi, case e un acquario, che ha vinto il Guinness World Record per il ‘Panel Acrylic’ più grande del mondo. Nel centro troverete: una pista di pattinaggio, 250 camere di lusso, 22 sale cinematografiche, oltre 120 ristoranti e caffè. Dispone inoltre di aree commerciali a tema, come Gold Souk, Fashion Island e The Grove, e una zona con il tetto retrattile.

Beijing Mall (Beijing, China)

Questo centro commerciale, non solo si è conquistato un posto nella top ten dei centri commerciali più grandi del mondo, è considerato anche uno dei migliori shopping center di lusso di Pechino.

Istanbul Cevahir (Istanbul, Turkey)

Si dice che questo centro commerciale sia il più grande d’Europa. Situato a Istanbul, in Turchia, contiene 343 negozi, 50 ristoranti, 12 sale cinematografiche, un teatro privato, una sala da bowling, un tetto in vetro sotto al quale si trova il secondo orologio più grande del mondo.

King of Prussia Mall (Pennsylvania, USA)

Dotato di oltre 400 negozi, boutique e ristoranti, il centro commerciale King of Prussia, offre una possibilità di shopping nemmeno paragonabile a qualsiasi altra struttura in America. Inoltre contiene negozi esclusivi che non si trovano in nessun’altra regione.

Zlote Tarasy Mall (Warsaw, Poland)

Il Zlote Tarasy (in inglese Golden Terraces) è un centro commerciale, dotato di area shopping, area intrattenimento e zona riservata agli uffici direzionali, situato nel centro di Varsavia, in Polonia. Si trova vicino alla stazione ferroviaria centrale tra Jana Pawła II e Emilii Plater. Questo centro è stato aperto soltanto il 7 febbraio 2007.

Westfield London Shopping Centre (England)

Westfield London è un centro commerciale situato nel quartiere londinese di Hammersmith e Fulham. La struttura è stata sviluppata dal gruppo Westfield e inaugurata il 30 ottobre 2008. Il centro è noto soprattutto per le sue dimensioni: con una superficie di vendita di 150.000 metri quadrati, equivale a circa 30 campi da calcio! Al momento della sua apertura è stato segnalato come il terzo centro commerciale più grande del Regno Unito.

Impostazioni privacy