Celià a Mondovì: l’evento per celiaci il 15 e 16 ottobre 2011

Celià Mondovì 15-16 ottobre
Celià Mondovì 15-16 ottobre

Celiaci e persone con intolleranze alimentari fatevi avanti: a Mondovì arriva Celià, che il 15 e 16 ottobre 2011 lascia spazio a iniziative legate proprio a questo tipo di problema.
Chi è celiaco potrà finalmente recarsi ad una fiera sapendo di non dover rinunciare a niente: tutti i prodotti saranno infatti senza glutine e gli espositori saranno aziende che producono questo tipo di alimenti.
Con questa prima edizione di Celià, il Piemonte si pone come punto di riferimento per tutti gli enti e le aziende che si occupano di celiachia e dei prodotti e servizi ad essa legati.

Negli ultimi anni l’attenzione verso chi soffre di intolleranze alimentari e in particolare di quella al glutine è certamente aumentata: i prodotti per celiaci si trovano anche nei supermercati, senza contare che anche molti ristoranti, pizzerie e gelaterie si sono prodigati per proporre alternative valide a chi non può mangiare tutto ciò che contiene farina.

L’ultima tappa è Celià, il primo evento interamente dedicato ai celiaci che si svolgerà a Mondovì (CN) il 15 e 16 ottobre 2011. Solo prodotti senza glutine, conferenze ed eventi legati a questo problema alimentare e alla ricerca di soluzioni. Ciò che più colpisce è che l’evento non è rivolto soltanto ai diretti interessati, bensì a tutti coloro che volessero saperne di più e conoscere più da vicino le esigenze di chi soffre di questo tipo di intolleranza alimentare.

Celià sarà aperto negli orari:
 

  • Sabato 15 ottobre: 9-20
  • Domenica 16 ottobre: 10-20

L’evento si svolgerà nelle principali strade del centro di Mondovì, come piazza Maggiore, piazza IV Novembre e il Belvedere. Per raggiungere Mondovì, che si trova in provincia di Cuneo, è sufficiente:
 

  • in auto: prendere l’A6 Torino-Savona, uscire a Mondovì e proseguire sulla strada provinciale 12.
  • in treno: Mondovì ha una stazione ferroviaria in cui fermano i treni delle linee Torino-Savona
  • in aereo: l’aeroporto più vicino è quello di Cuneo Levaldigi

Se pensate, poi, che i prodotti senza glutine non siano buoni quanto gli altri, Celià è un’occasione per ricredersi: le degustazioni non mancheranno, per la gioia dei celiaci, ma non solo! Allora il 15 e il 16 ottobre potrebbe essere una buona idea fare un salto a Mondovì!

Impostazioni privacy