America Latina

Barbuda: l’isola caraibica selvaggia devastata dall’uragano

07 Set 2017 (Immagine FOTO DI GEORAMA, licenza CC senza modifiche) Barbuda era un'isola caraibica da sogno. Quel paradiso tropicale in queste ore è stato raso quasi completamente al suolo dall'uragano Irma: secondo fonti locali, quasi il 90% delle costruzioni di Barbuda è stato distrutto o danneggiato.

Viaggiare sicuri in Messico: zone pericolose, documenti e vaccinazioni

17 Gen 2017 Se siete in cerca di informazioni per viaggiare sicuri in Messico, vi trovate nel posto giusto. Il Messico è un Paese sub-tropicale, che vanta non solo una grande varietà di condizioni climatiche, ma anche di condizioni sociali.

Aruba, l’isola caraibica dei sogni: 5 motivi per visitarla

25 Lug 2016 Mai sentito parlare di Aruba? Custodita nel mare blu cobalto dei Caraibi, è un'isola di rara bellezza, rivestita da una natura incontaminata e costantemente baciata dal sole: non a caso è stata soprannominata l'Isola della Felicità.

Rio de Janeiro, in Brasile: cosa vedere tra il Corcovado e Copacabana

22 Lug 2016 Siete in partenza per la vibrante Rio de Janeiro, in Brasile, ma non sapete ancora cosa vedere? Città poliedrica, variopinta e a tratti bizzarra, incastonata poco a nord del Tropico del Capricorno nel punto di incontro di tre catene montuose con l'Oceano Atlantico, Rio de Janeiro, è da molti consi

Curiosità sul Brasile, il quinto paese più grande del mondo

20 Lug 2016 Curiosità sul Brasile? Innanzitutto è un paese che possiede il gene sano dell'allegria. Il Carnevale di Rio de Janeiro ne è una chiara dimostrazione: è senza dubbio alcuno, il più sorprendente, dinamico e variopinto del mondo.

Cuba: quando andare, clima e principali mete turistiche dell’isola

07 Lug 2016 L'avete sempre sognata ma non avete mai avuto la possibilità di scoprirla: stiamo parlando di Cuba. Sapete quando andare e quali sono le principali mete turistiche? La vera Cuba è un mix sorprendente di storia, passione, bellezza a tratti decadente e un pizzico di dolce malinconia.

Olimpiadi 2016, allarme Zika: l’Oms consiglia ‘Niente sesso a Rio’

28 Giu 2016 In vista delle Olimpiadi 2016, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha diramato un bollettino informativo sui comportamenti da tenere per evitare di contrarre il virus Zika: per tutti coloro che si recheranno in Brasile in occasione dei giochi Olimpici o anche per altri motivi, è consigliato pra

Pagina 1 di 1
PIÙ POPOLARI