Castiglione del Lago: Coloriamo i Cieli con mongolfiere ed aquiloni

Coloriamo i Cieli
Coloriamo i Cieli

Castiglione del Lago dal 29 aprile al 2 maggio 2010 ospiterà Coloriamo i Cieli 2010, una rassegna internazionale di aquiloni e mongolfiere, ormai da anni conosciuta in tutta Europa.

Coloriamo i Cieli, una delle più importanti rassegne internazionali di aquiloni e mongolfiere, inaugura la primavera 2010 dell’Umbria organizzando nella splendida cornice offerta da Castiglione del Lago, una splendida esplosione di colore.

La rassegna avrà luogo nel Parco Regionale del Lago Trasimeno, considerato tra i più bei parchi parchi d’Italia: oltre cento ettari di verde incontaminato che dal 29 aprile al 2 maggio prossimi ospiteranno la XIX edizione del Festival.

Coloriamo i Cieli nasce nel 1982, dall’incontro tra Oliviero Olivieri, Presidente dell’Associazione Italiana Aquilonisti, il Comune di Castiglione del Lago e l’Azienda di Promozione Turistica del Trasimeno. Si tiene a cadenza biennale.

Moltissimi gli eventi e le iniziative, a cui parteciperanno i più importanti aquilonisti al mondo.

Oltre ai momenti dedicati al volo degli aquiloni, provenienti da tante regioni d’Italia e da molti paesi stranieri (Germania, Turchia, Belgio, Olanda) verrà inaugurata una mostra fotografica sul tema.

Grandi protagoniste di Coloriamo i Cieli anche le meravigliose mongolfiere, che si raduneranno sulle rive del lago Trasimeno dando l’occasione di ammirare un paesaggio incantevole al confine tra Umbria e Toscana.

Avete bambini? Tanti i laboratori di costruzione degli aquiloni e un grande spazio dedicato ai più piccoli, con iniziative realizzate in collaborazione con le scuole, giochi e animazione per conoscere il verde territorio del lago Trasimeno.

Impostazioni privacy