Case più costose d’Italia: gli immobili da sogno in vendita

[galleria id=”7749″]

Le case più costose d’Italia non si trovano solo in Toscana. Le case più care, e anche le ville più belle d’Italia si possono ammirare da Nord a Sud dello Stivale. Tra ville esclusive, appartamenti di lusso, loft e attici con vista mozzafiato, andiamo a esplorare, sfogliando anche le suggestive foto in alto, gli esterni e gli interni di queste abitazioni così prestigiose, dimore che fanno sognare una vita di agi e benessere. Se si guardano i prezzi di vendita di questi alloggi è difficile non fare i conti con un brusco ritorno alla realtà, perchè queste abitazioni sono destinate solo a pochi privilegiati. Tuttavia, vista la cura con cui sono state costruite, tutti possiamo certamente ammirarne i più piccoli dettagli. Andiamo a scoprire le case più costose in vendita in Italia.

Dove si trovano le case più care d’Italia? In Toscana ce ne sono molte, ma il nostro viaggio toccherà case che si trovano dal Nord al Sud Italia: quindi partiremo (virtualmente) alla volta del Veneto, della Toscana, e della splendida Sicilia. Se invece volete andare in giro per il mondo, non perdete le ville più belle di tutti i tempi, dalla Costiera Amalfitana ai Caraibi!

La Villa in stile neorinascimentale

Villa Montalto
Villa Montalto

Si chiama Villa Montalto, è una dimora lussuosa situata su un promontorio su un terreno di 17 di cui sei composti da parco secolare, con vista panoramica su Firenze. La Tenuta risale all’epoca tardo medievo ed è stata ristrutturata nel corso del XIX secolo dal conte Hochberg che ha acquistato la proprietà nel 1885. Nel 1920 la Villa divenne proprietà del bibliofilo Tommaso De Marinis che ha dato all’ambiente uno stile neorinascimentale. L’edificio è composto da vari elementi architettonici diversi: una torre poligonale con un tetto in rame a cupola, balconi, torri, aggetti, cornicioni e logge concepiti nello stile neo-rococò. Il prezzo è di 30.000.000 di euro.

La tenuta a Cortina d’Ampezzo

Cortina d'Ampezzo
Cortina d'Ampezzo

La Tenuta Cristallo si trova a Cortina d’Ampezzo, ed è più di una baita di lusso. Nonostante i lavori di costruzione siano ancora in corso, è già chiaro che si tratterà di una casa molto caratteristica, una delle tenute più belle ed esclusive della famosa località sciistica italiana. Tre piani compongono l’edificio, e qui si sviluppano 9 camere da letto e 11 bagni, oltre a quelle ci sono due saloni, una grande cucina moderna e un ampio centro benessere. La Tenuta Cristallo sarà costruito con la più alta qualità e materiali più esclusivi. Grazie alla sua elevata esclusività, i dati personali sono richiesti per maggiori informazioni su questo immobile. La Tenuta Cristallo si trova nel centro del paese, a soli 500 metri dalla famosa via dello shopping Corso Italia. Il prezzo è di 18.000.000 di euro.

La casa colonica a Gaiole in chianti

Gaiole in Chianti
Gaiole in Chianti

Questa tenuta storica si trova nel cuore del Chianti Classico, e anche se attualmente è utilizzata come struttura turistica e location per eventi, è risalente al XVIII secolo. E’ composta da villa padronale (2043 mq), una casa colonica in pietra a vista (403 mq) ed una cappella neorinascimentale, tutti ristrutturati mantenendone le caratteristiche originarie. La proprietà comprende circa 120 ettari di terreno di cui 7 coltivati a vigneto (l’azienda vinicola all’interno produce principalmente Chianti Classico), e 12 a uliveto. Il resto è bosco e seminativo. La villa, con la sua imponente facciata in stile neo settecentesco con una scala a doppia rampa, domina il tipico paesaggio collinare toscano. Gli interni della struttura sono impreziositi da ricchi arredamenti e decorazioni murali ottocenteschi. Lw antiche cantine (1560 mq) scavate nella roccia e con soffitti a volta sono ancora usate per conservare il vino in botti di rovere e barriques. Il prezzo è 17.300.000 euro.

La casa domotica a Taormina

Villa a Taormina
Villa a Taormina

Quando una villa ha così tanti pregi, non può che essere ammirata. Dotata di una vista panoramica a 180° sul Teatro Greco, il Mar Mediterraneo e sull’Etna, questa magnifica proprietà di 1000 mq si distende su 1000 m² di giardino posto su due livelli, con banani, palme, statue e rilievi. Oltre a offrire ben otto camere da letto, dispone persino di una camera da letto padronale con vasca idromassaggio. Le cucine sono 3, i terrazzi sono 5, c’è il bagno turco e la palestra. Per i più esigenti c’è una piscina con vista panoramica e una ulteriore ‘dependance’ di 200 mq. Alla villa si accede da due ingressi, uno principale e uno secondario sul centro città, e adiacente alla famosa via pedonale, Corso Umberto. Disponibile l’accesso diretto alla spiaggia Isola Bella, con la funivia. La casa è dotata di sistemi di domotica di prima classe e di ascensore. Il prezzo è di 15.000.000 di euro.

Impostazioni privacy