Casa di ‘Colazione da Tiffany’ a New York in vendita: dal cinema alla realtà

[galleria id=”6337″]

La casa di ‘Colazione da Tiffany’ a New York è in vendita: se amate il cinema e la letteratura e siete fan di Audrey Hepburn questa potrebbe essere l’occasione giusta per fare un investimento immobiliare di tutto rispetto. Sempre che abbiate in banca una cifra pari almeno a 5 milioni 850mila dollari.
La casa dove nel film abitava Holly Golightly si trova a pochi passi da Central Park, nell’Upper West Side della Grande Mela, per la precisione tra la 169ma e la 71ma strada: un quartiere di lusso (per rimanere in tema è la zona dove abita l’aristocratica Charlotte di Sex&The City), in cui la casa si inserisce alla perfezione con il suo classico stile newyorchese.
La vendita di un luogo diventato famoso perchè utilizzato come set di film di successo non è una novità: l’anno scorso era andata all’asta la nave di Love Boat, la Pacific Princess, battuta ad un prezzo di partenza di 3,4 milioni di dollari.

Il film ‘Colazione da Tiffany’, tratto dal romanzo di Truman Capote, è stato girato nel 1961: oggi l’abitazione, dove possono vivere comodamente due famiglie nel caso voleste dividere le spese, è formato da due appartamenti separati. Il primo, su due piani, ha un ampio salone con camino, sala da pranzo con camino, cucina e lavanderia: al piano superiore si aggiungono due camere da letto con rispettivi bagni e la biblioteca. Il secondo appartamento, invece, al piano terra, ha soggiorno con camino, bagno e una veranda con giardino. E se dopo l’acquisto della casa il conto in banca piange, non preoccupatevi: qui trovate consigli utili su dove trovare il lusso a New York spendendo meno di 10 dollari.

 
GUARDA LA FOTO GALLERY SKYLINE DI NEW YORK

Impostazioni privacy