Carroponte 2011 a Sesto San Giovanni dal 26 maggio al 18 settembre

Carroponte 2011 Sesto San Giovanni
Carroponte 2011 Sesto San Giovanni

Il Carroponte 2011 a Sesto San Giovanni, nel milanese, inizierà giovedì 26 maggio per concludersi domenica 18 settembre: quattro mesi ininterrotti di eventi, appuntamenti e concerti, ovvero la lunga estate calda che attende chi rimane in città.

Di tutte le feste, quella del Carroponte è una delle più lunghe nonchè delle più attese: giusto per darvi qualche numero, l’anno scorso hanno partecipato più di 100mila persone! Sarà perchè tutti i giorni, per quattro mesi, protagonisti saranno l’arte, la convivialità, la cultura, l’aggregazione e il divertimento.

Tra gli eventi di Milano, anche se Sesto in realtà è provincia, il Carroponte sta acquistando sempre più fama, perchè gli eventi oltre a essere numerosissimi sono anche molto variegati.

Quest’anno, tra l’altro, ci sarà la novità della libreria, aperta tutti i giorni dalle 19 all’1 di notte, dove si svolgeranno incontri con gli autori e presentazioni di libri. Protagonisti delle giornate del Carroponte saranno anche i più piccoli: per loro ci sono due spazi dedicati, con giochi, materiali, bagni su misura e, dulcis in fundo, anche uno spazio dotato di fasciatoi per le mamme di bimbi…con pannolini.

L’apertura mentale di eventi del genere – che siamo abituati a vedere nel nord Europa e poco qui da noi – sfocia anche nel coinvolgimento dei bambini ai concerti serali: ogni giovedì sera, infatti, ci sarà un ingresso omaggio per chi accompagna un bambino sotto i 10 anni!

Nel caso vi venga fame o sete dopo il concerto, non preoccupatevi: ci saranno un ristorante, una birreria e una pizzeria – rigorosamente rispettosi dell’ambiente – ad attendervi. Il Carroponte si tiene a Sesto San Giovanni in via Granelli 1: per dare un’occhiata all’infinito elenco di eventi in programma, la cosa migliore è spulciare direttamente il sito del Carroponte 2011.

Impostazioni privacy