Carnevale alle Canarie: scatenarsi tra Santa Cruz e Maspalomas

Carnevale alle Canarie
Carnevale alle Canarie

Il Carnevale alle Canarie è un evento molto sentito e, soprattutto, molto festeggiato: Tenerife e Gran Canaria, le isole principali dell’arcipelago delle Canarie, ogni anno fanno a gara a contendersi lo scettro di migliore Carnevale delle Canarie, con spettacoli, parate e feste che vanno avanti per giorni. Quest’anno perchè non propendere per un Carnevale al caldo, approfittandone per fare una settimana di vacanze al mare?

Carnevale nel mondo è festeggiato in modo vario, a seconda anche del clima e della latitudine: ma alle Canarie, i riti del Carnevale sono un misto tra antiche tradizioni, costumi locali e balli in maschera che ricordano molto da vicino il famoso Carnevale di Rio.

Conviene cercare sin da ora un last minute per le Canarie, perchè la storica rivalità tra Tenerife e Gran Canaria fa sì che ogni anno i festeggiamenti siano innovativi e di gran livello, in modo da superare quelli dell’anno precedente e aggiudicarsi la vittoria.

Non è un caso, infatti, che il Carnevale alle Canarie sia un evento molto conosciuto a livello internazionale: ogni anno si riversano sulle isole principali non solo turisti provenienti dalla Spagna continentale, dall’Italia o da altri paesi europei, ma anche persone che vivono sulle vicine Lanzarote, Fuerteventura, La Palma, El Hierro e La Gomera.

Perchè ogni isola personalizza il Carnevale a modo suo: non solo variano le date (pensate che bello poter girare tutte le feste dell’arcipelago!), ma anche i temi principali dei festeggiamenti sono molto diversi da un posto all’altro.

E allora se avete deciso quest’anno per un colpo di testa canariano, sappiate che i posti cult per trovare i festeggiamenti migliori sono decisamente Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas di Gran Canaria, dove ogni anno si elegge la Regina del Carnevale tra balli e musica.

Ma è a Maspalomas, a Gran Canaria, che viene eletta la Drag Queen di Carnevale: avete capito bene, questa città è la capitale del Carnevale gay, conosciuto, apprezzato e molto frequentato dalla comunità gay internazionale.

1 commento su “Carnevale alle Canarie: scatenarsi tra Santa Cruz e Maspalomas”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy