Carnevale di Acireale 2012: sfilata dei carri rimandata per maltempo all’11 febbraio

Carnevale Acireale 2012
Carnevale Acireale 2012

Il Carnevale di Acireale 2012 si piega al maltempo che sta imperversando per tutta Italia: la tradizionale sfilata dei carri allergorici, che si sarebbe dovuta tenere sabato scorso, è stata invece rimandata all’11 febbraio, sperando che le condizioni meteo siano più celementi e favorevoli alla festa. Una delusione per i tanti turisti che in questo periodo viaggiano in Sicilia proprio per partecipare ai diversi carnevali per cui l’isola è famosa: ci si era già messo il Carnevale di Sciacca 2012 ad aprire le danze della sfortuna, tagliato o ridimensionato per mancanza di fondi in comune. Ora ci mancava pure il brutto tempo!
Poco male, comunque: l’appuntamento ad Acireale, città dalle mille campane, è solo rinviato e per vedere i carri di quello che viene definito il più bel Carnevale della Sicilia, basta attendere sabato 11 febbraio alle h 16.

I festeggiamenti in realtà sono già partiti nel segno della tradizione: il sindaco ha già consegnato le chiavi della città alla reginetta del carnevale e Re Burlone, la maschera tradizionale, è già stato avvistato per le vie della città.
A parte lo slittamento della sfilata di carri allegorici decisa dalla Fondazione che organizza l’evento, il resto del programma del Carnevale di Acireale proseguirà senza variazioni, tempo permettendo.

 
GUARDA LA FOTO GALLERY CARRI DI CARNEVALE DEI PERSONAGGI FAMOSI

Impostazioni privacy