Capodanno Love 2012 a Venezia: in piazza si balla fino all’alba

Capodanno 2012 Venezia
Capodanno 2012 Venezia

Si balla fino all’alba con il Capodanno Love 2012 a Venezia: la città lagunare, infatti, ha dato il via libera a tutti i locali per tenere le serrande aperte fino alle 6 di mattina del 1° gennaio. Alla faccia di chi si lamenta per gli schiamazzi notturni, almeno durante la notte di San Silvestro Venezia si anima: tutto è pronto infatti per il grande e tradizionale evento Love 2012, che in Piazza San Marco costituisce l’appuntamento clou dei festeggiamenti cittadini per dare il benvenuto al nuovo anno.
Pace, amore e fratellanza è il messaggio che Venezia vuole lanciare al resto del mondo: tre sostantivi importanti, di cui si ha gran bisogno e che verranno espressi sottoforma di grande bacio corale da tutte coloro che si troveranno in piazza la notte del 31 dicembre. Nonostante la tassa di soggiorno a Venezia che ha sollevato ondate di polemiche, saranno molti i turisti in città per il Capodanno 2012: l’appuntamento per tutti è alle 22.30 in Piazza San Marco e Piazza Ferretto.

C’è da dire che uno degli aspetti più indimenticabili del Capodanno 2012 a Venezia è senz’altro lo spettacolo pirotecnico che illuminerà la laguna subito dopo mezzanotte: venti minuti di luci e colori in uno degli scenari più belli del mondo, per salutare il nuovo anno come si deve e dimenticare, almeno per un attimo, tutte le brutte notizie dell’ultimo anno.
Se i concerti in piazza per Capodanno la fanno da padrone, a Venezia oltre alla musica ci sarà anche la danza: sul palco ci saranno infatti Dj Maci, Betti Senatore e la Venezia suona love band.
Si balla e si festeggia anche a Mestre: i protagonisti della serata saranno Rudi Zugno di Radio Venezia e i Jammin Soul Love, ma dalle 2.30 di notte in poi il palco di Mestre si trasforma in una discoteca a cielo aperto con Bruna Malagutti di Radio Venezia.

Aggiornamento del 30 dicembre 2011
Un’ordinanza della Polizia Municipale di Venezia vieta fuochi d’artificio, petardi e botti per la notte di Capodanno, per una maggiore garanzia di incolumità delle persone. Non ci sarà quindi lo spettacolo pirotecnico.

Impostazioni privacy